Il Rotaract Club Velletri al Carcere per il progetto “Sulla scia… delle ali della libertà”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20170410-wa0006

ATTUALITA’ – Lunedì 10 aprile una delegazione dei membri del Rotaract Club Velletri si è recato presso la casa circondariale di Velletri  per il progetto “ Sulla scia…delle ali della libertà”. Giulia De Rose e Federica Comito, Presidente e Referente Zona Roma Commissione Azione Pubblico Interesse Distretto Rotaract 2080 e Alessio Scognamillo, Presidente Rotaract Club Velletri, hanno avuto il compito di consegnare alla biblioteca del carcere di Velletri i numerosi libri raccolti dai tutti Club del territorio nazionale.

img-20170410-wa0005

Il progetto “ Sulla scia…delle ali della libertà” è attivo dal 1 luglio 2016, ovvero dall’inizio dell’anno rotaractiano, ed è portato avanti da tutti i club che compongono il Distretto 2080, di cui il Rotaract Club Velletri fa parte.

 I numerosi libri raccolti dai Club andranno a far aumentare il numero di libri della biblioteca del carcere di Velletri. Presenti all’evento il Vice Direttore Paola Palmieri, l’Ispettore Capo Massimo Serretiello, il responsabile dell’area pedagogia ed istruzione Dott.ssa Maddalena Durante.

 Dopo la consegna del materiale alla biblioteca dell’Istituto, i membri del Rotaract 2080 presenti hanno avuto modo di ascoltare i detenuti che hanno spiegato loro come la lettura sia un tipo di attività di fondamentale importanza. Si è trattato di un momento importante che ha dato modo ai presenti di comprendere meglio una realtà sconosciuta per la maggior parte di noi.

Condividi.

Non è possibile commentare.