Valmontone, recuperata al pubblico, la Fonte Dionisia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

37493

ATTUALITA’ – Giornata di festa, e di soddisfazione per amministratori e cittadini, quella che ha segnato la riapertura della Fonte Dionisia a Valmontone. Dopo 7 anni di abbandono, la collaborazione tra Amministrazione comunale e associazione I Ribelli ha fatto sì che questo luogo tanto caro ai Valmontonesi tornasse all’antico splendore.

Un bell’esempio di collaborazione tra cittadini e istituzioni – commenta soddisfatto il sindaco, Alberto Latini – che, grazie all’impegno di tutti, ha permesso di raggiungere un risultato eccezionale”. “Ringrazio l’associazione I Ribelli – aggiunge l’assessore Veronica Bernabei – perché grazie al loro lavoro siamo riusciti a riportare la Fonte Dionisia allo splendore di oggi. Ho molto apprezzato lo spirito di collaborazione con l’associazione per un progetto a cui tenevamo tutti moltissimo. Senza il loro lavoro, non saremmo riusciti a raggiungere questo obiettivo”. Da parte dell’assessore un grazie speciale va a due persone, veri ispiratori dell’ iniziativa: Norberto e Gasperino.
“Due persone uniche – afferma la Bernabei – che mi sono state molto vicine, come  pure il presidente dell’associazione, Andrea Barnabei, per avermi supportato e soprattutto sopportato in questi mesi. È stato molto impegnativo ma grazie all’impegno e alla volontà di tutti siamo riusciti a restituire ai cittadini un bene inestimabile”. “Dopo lunghi mesi di lavoro,  di fatiche e di difficoltà – afferma Andrea Barnabei, presidente de I Ribelli – è emozionante aprire il cancello per poter dire finalmente alla gente, prego, entrate e divertitevi. La soddisfazione è tanta. Capisci il bene che hai fatto dai complimenti che ricevi dalle persone”. “Ringrazio – aggiunge – quelli che hanno creduto in me.
Il mio Motoclub, I Ribelli, e l’amministrazione comunale di Valmontone con un elogio particolare all’assessore all’ambiente Veronica Bernabei, che ha creduto nel mio progetto fin dall’inizio, al sindaco Alberto Latini,  e all’amico Mirko Natalizia. Un grazie va anche a tutti quelli che ci hanno fornito mezzi e materiali a prezzi vantaggiosi: Catem, Artena Legnami, Edison impianti, Cedel, Ettore Maisti, Luciano Carosi. Grazie a tutti: Fonte Dionisia è tornata. Più bella che mai. Più bella per voi”.
Ora molte sono le iniziative previste per far vivere questo spazio nella natura, già chiesto da alcune scuole per i campi estivi. La Fonte Dionisia è inoltre a disposizione di tutte le attività commerciali e delle aziende agricole locali, per promuovere i loro prodotti tipici, per giovani e associazioni.
Condividi.

Non è possibile commentare.