SPETTACOLI – Grande successo di pubblico per “FOEURA” la commedia in due atti di Carla Petrella e Alba Raggiaschi messa in scena sabato 12 ottobre, al Teatro di Terra dalla Compagnia del Laboratorio di teatro “Over 50” diretto dalla regista Carla Petrella.
Una spumeggiante e divertente parodia sulla TV e, in particolar modo, sul contenuto di alcune trasmissioni che strumentalizzano, e ridicolizzano, i protagonisti, facendo apparire reali le falsità programmate delle loro “dirette”, mandando in onda una TV spazzatura, con il solo scopo di fare audience.
Numerosi gli applausi a scena aperta di un pubblico attento e partecipe al susseguirsi incalzante e ritmato delle varie scenette interpretate dai sempre più disinvolti attori, già noti ed apprezzati dal pubblico veliterno, che ad ogni spettacolo confermano una consolidata padronanza della scena.
Tra le brillanti e argute intuizioni della sceneggiatura creata da Petrella e Raggiaschi che, oltre a regalare del sano buon umore, accompagnano lo spettatore a riflettere su argomenti attuali, quotidiani, di comune interesse, permettendo allo spettatore stesso di trarre le proprie conclusioni, c’è stato anche un omaggio a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della sua nascita, con una famosa aria tratta da “Rigoletto”.
Un particolare plauso va alla mascotte della commedia, Cloe dell’Aculeo, il delizioso chihuahua al suo debutto in scena, che ha spiritosamente catturato l’attenzione di grandi e piccini.
Carla Petrella e Alba Raggiaschi vi danno appuntamento la settimana prossima con la nuova commedia “HOMBRE”, il teatro nel teatro, interpretato dal Laboratorio “Centostorie” diretto da Carla Petrella, in collaborazione con l’associazione culturale “Artemista” che verrà presentato sabato 19 ottobre alle ore 21, in replica domenica 20 ottobre alle ore 18, sempre al Teatro di Terra.
S.B.