ATTUALITA’ – Si è concluso nei giorni scorsi il primo “Memorial Matteo Pirazzi”, il torneo di calcio a 5 promosso dalla famiglia Pirazzi in ricordo della giovane promessa del calcio venuta a mancare nell’agosto del 2012 dopo circa un anno di coma a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto il 23 luglio 2011.
Tanti gli amici di Matteo, molti dei quali hanno anche condiviso lo spogliatoio con lui, che hanno preso parte al torneo iniziato lo scorso 12 settembre e disputato negli impianti del Bagaglino Sporting Club in via delle Querce.
Il torneo si è svolto in due gironi da cinque squadre che si sono dimostrate di un buon tasso tecnico nonostante si siano costituite in occasione del memorial. Nel girone A si sono sfidate nella prima fase le formazioni del Matteo’s Friends, Taxi, Zippetto, Warriors Team, Bar ai Portici. Nel girone B invece si sono confrontati da Rim 2001, I Gemelli Diga, La Pinco Pallino Joe, Jolly Uovo e Thunder.
Dopo la fase a gironi si è passati a quella finale ad eliminazione diretta, fino ad arrivare alla finalissima che si è svolta lo scorso 11 ottobre di fronte ad un folto pubblico.
Al termine della competizione si è piazzata al quarto posto La Pinco Pallino Joe, preceduta dalla Rim 2001. Lo scontro per il titolo, invece, è avvenuto tra I Gemelli Diga e Zippetto dove la prima formazione si è imposta con un netto 10 a 4 aggiudicandosi, meritatamente, l’ambito trofeo.
Riconoscimenti anche a Claudio Palmese che con le sue 16 reti si è assicurato il titolo di capocannoniere.
“Siamo molto soddisfatti – hanno detto i familiari di Matteo Pirazzi – sia per la numerosa partecipazione che per il clima che si è respirato durante tutto il torneo, un misto di sano sport ed amicizia che Matteo amava tanto. E’ stato il modo più giusto per ricordarlo e così faremo anche il prossimo anno. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questa bella manifestazione e l’appuntamento è per settembre 2014”.
Cisterna, si è concluso il primo Memorial a Matteo Pirazzi, vincono i gemelli Diga
Condividi.