CRONACA – Una donna di 82 anni, residente a Genzano è stata rapinata nella sua casa indipendente di via Achille Grandi, da due banditi tra i 25 e i 30 anni, con accento straniero penetrati nella sua casa da una finestrella di uno sgabuzzino.
E’ accaduto verso la mezzanotte dell’altro ieri, la povera donna, vedova, che vive sola, è stata anche legata e imbavagliata al letto della sua camera, mentre i due rovistavano in casa, coperti con passamontagna, e con indosso guanti e torcia. Hanno portato via solo i due anelli nuziali in oro della vedova e una collanina che aveva al collo. Solo intorno alle 6.30 del mattino di ieri l’anziana è riuscita a slegarsi ai polsi, legati con le cordicelle delle tende, togliersi il bavaglio e chiamare una delle figlie per essere soccorsa.
E’ stata curata sul posto da una ambulanza del 118 di Genzano, sotto shock e molto provata dalla nottata passata legata e imbavagliata al letto. Sul posto appena saputa la notizia si sono subito recati gli agenti del commissariato di Polizia di Genzano con la volante di servizio e la squadra scientifica di Velletri per i rilievi e per avviare le indagini del grave fatto, che ha creato sgomento e apprensione in tutta la comunità. Le indagini proseguono serrate e nel più stretto riserbo da parte della squadra anticrimine del locale commissariato di Polizia.