Grande festa per i 50 anni della Asd Pallavolo Velletri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LA-PALLAVOLO-VELLETRI--SPORT – Una serata che entrerà di diritto nella storia della pallavolo veliterna quella che si è svolta mercoledì 16 ottobre a Velletri presso  la Polivalente. In occasione infatti del 50° anniversario della fondazione della Asd Pallavolo Velletri, la società gialloblù ha organizzato una prestigiosa amichevole tra la serie B2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri e la squadra della serie A1 nazionale maschile della Top Volley Andreoli Latina.

Alle ore 19.30 il clima all’interno della Polivalente nei pressi del campo sportivo di Velletri, era festoso, tanta la gente accorsa a gremire le gradinate per assistere all’evento. Presenti le varie rappresentanze delle squadre della Pallavolo Velletri, la dirigenza, allenatori, rappresentanti dell’amministrazione comunale di Velletri, poi tanti rappresentanti storici della gloriosa società veliterna tra cui il prof. Renato Mastrostefano, presidente della Banca Popolare del Lazio(che è stato uno dei presidenti della società gialloblù) e Pietro Cipollari anch’egli ex presidente della società veliterna. Impeccabile l’organizzazione dell’evento curata nei minimi dettagli da tutto lo staff della Pallavolo Velletri.

LA-TOP-VOLLEY-ANDREOLI-LATINA

Una società quella della Pallavolo Velletri che da sempre ha puntato sulla valorizzazione del settore giovanile. A tal proposito ricordiamo: Mario Barbiero ed il compianto Roberto Rondoni diventati allenatori di caratura nazionale, o i vari Imperiali,Cipollari, Caratelli, Di Belardino, Cesarini, Maruotti nel settore maschile e Pellecchia in quello femminile. Speaker dell’evento Danilo Mancini. Prima di iniziare la partita si sono succeduti alcuni interventi. Dapprima è intervenuto il presidente della Asd Pallavolo Velletri,  Massimo Guidi che ha sottolineato l’importanza dell’evento e ha ricordato le origini storiche della nascita della società gialloblù: “Siamo qua stasera per il 50° anniversario dalla nascita della società. Tutto ebbe inizio nel lontano novembre del 1963 quando Pietro Cipollari e Dario Serapiglia fondarono la società dal nome Safne( San Filippo Neri) luogo in cui si svolgevano gli allenamenti presso il cortile interno della cattedrale di San Clemente. Un plauso a tutti i presidenti che si sono succeduti in questi 50 gloriosi anni di storia. Oggi è una giornata storica per la pallavolo veliterna. Ricordiamo il nostro amico compianto Roberto Rondoni che rimarrà sempre nei nostri cuori”. Poi  è intervenuto il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi che ha fatto un plauso alla società Pallavolo Velletri per la ricca tradizione e l’impegno profuso negli anni per la valorizzazione della pallavolo. Infine ha chiuso gli interventi il vicesindaco di Velletri, nonché assessore allo sport e turismo Marcello Pontecorvi che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Velletri e sottolineato l’importanza della ricorrenza e l’alto impegno profuso dalla società Pallavolo Velletri negli anni, portando in alto il nome della città di Velletri in tutta Italia. Poi alle 20.30 al via l’amichevole. Nel sestetto iniziale della Pallavolo Velletri i mister Fabrizio Ferrini e Andrea Cuco hanno schierato: Paolo Mazza(capitano), Marco Di Belardino, Lorenzo De Angelis, Alessio Ferrini,Giuseppe Tomei, Daniel Navacci, Alessandro Barbiero (primo libero). La Top Volley Andreoli Latina guidata dal mister Roberto Santilli ha schierato il sestetto:Matteo Paris, Carmelo Pinto, Davide Candellaro, Jason De Rocco, Sergio Noda,Maurice Torres, Tailli Daniele 1 libero. Le due società sono legate negli anni da un profondo legame, basta citare alcuni prestigiosi nomi che hanno militato nelle due società: Pietro Cipollari, Andrea Goldner e l’indimenticato Roberto Rondoni.

L'ALLENATORE-DELLA-SERIE-B-2-DELLA-PALLAVOLO-VELLETRI-FABRIZIO-FERRINI-DONA-UNA-MAGLIA-ALLA-CAMPIONESSA-DI-RITMICA-ELISA-BLANCHI

Nelle fila dell’Andreoli  per l’occasione ha giocato il giovane velierno Andrea Rondoni. Veniamo alla gara. Ad arbitrare la partita primo arbitro Giuliano Mangosi, Manuela Fabbri secondo arbitro. C’è stato il saluto e scambio anche di gagliardetti e di alcuni presenti tra le due squadre. Primo set molto bello e avvincente con il Velletri che ha tenuto testa bene agli attacchi della forte formazione pontina. In evidenza per la Pallavolo Velletri nel primo set  il capitano Mazza e Lorenzo De Angelis. Set vinto dalla Top Volley Andreoli Latina per 25-16. Secondo set anche molto intenso con i gialloblù veliterni che hanno messo in campo grinta e carattere. Bene il libero Alessandro Barbiero e Di Belardino Marco. Set vinto dall’Andreoli Latina per 25-15. Terzo set con le squadre che hanno giocato punto a punto. La Pallavolo Velletri fa vedere grandi giocate a muro e in attacco e cede solo sul finire per 20-25. Dopo la gara saluti tra le due compagini in un clima di grande festa dove tutti insieme hanno ricordato la storia della gloriosa società gialloblù veliterna.Le due formazioni scese in campo: Asd Pallavolo Velletri:, 1 Paolo Mazza (capitano), 8 Marco Di Belardino, 9 Lorenzo De Angelis, 4 Alessio Ferrini,6 Giuseppe Tomei, 3 Daniel Navacci, 10 Alessandro Barbiero (primo libero). A disp: 5 Dario Barbetti, 13 Massimo Caratelli, 15 Marco Di Lucca, 7 Nicolò Rossi, 14 Lorenzo Taloni,Allenatore:Fabrizio Ferrini. 2 allenatore Andrea Cuco. Dir acc. Leonardo Collepiccolo. Top Volley Andreoli Latina: 11 Matteo Paris,4  Carmelo Pinto,2  Davide Candellaro, 1 Jason De Rocco,12 Sergio Noda,18 Maurice Torres, 10 Tailli Daniele 1 libero. A disp:13 Rossini Salvatore, 5 Sottile Daniele, 18 Fragkos Andreas,17 Andrea Rondoni. Allenatore: Roberto Santilli, 2°allenatore e preparatore atletico: Dario Simoni. Scoutman Maurizio Cibba.

Ufficio stampa Asd Pallavolo Velletri

Condividi.

Rispondi