SPORT – Grande esordio con vittoria in trasferta per la formazione della serie d femminile della Rosavolley Velletri sul campo della Pallavolo Pomezia Moby Dick. Gara disputatasi Sabato pomeriggio alle 16 presso l’impianto sportivo Olimpia Città dello Sport in via Pontina a Pomezia. Il coach delle rossonere Maurizio Rossi schierava il sestetto iniziale composto da: Veronica Di Biagio al palleggio, Jasmine Turco opposto, Maurizia Caporaso (capitano) e Martina Di Giuliomaria schiacciatrici, Jessica Marzilli e Ylenia Maule centrali. Tamara Spallotta primo libero. Primo set di netta marca veliterna. La partenza della Rosavolley Velletri è sprint con otto punti di vantaggio sulle locali.
Set controllato e dominato dalle veliterne in tutti i fondamentali e chiuso con un netto 25-14. Si va al secondo set dove c’è stato un leggero calo di tensione delle rossonere e le locali ne hanno approfittato per portarsi momentaneamente avanti di quattro punti. Poi le veliterne hanno ripreso in mano le redini del gioco e si sono imposte con grinta chiudendo il set per 25-23. Nell’intervallo tra secondo set e terzo il mister della Rosavolley Velletri da una scossa alla squadra e nel terzo set scende in campo la Rosavolley vista nel primo set tutta anima, cuore, classe e determinazione. Nel corso del set nelle fila della Rosavolley Velletri Viviane Mattozzi ha rilevato Veronica Di Biagio. Poi altro cambio nelle fila rossonere: al posto di Jasmine Turco è entrata Livia Latini secondo palleggiatore. Inoltre nel corso della gara in campo per la Rosavolley a dare il suo apporto anche Chiara Lautizi. Terzo set a senso unico, solo Rosavolley in campo con le ragazze veliterne che chiudono la pratica con un secco 25-19 e conquistano cosi prima vittoria e primi tre punti.
Il coach della Rosavolley Velletri Maurizio Rossi nel dopogara:<C’era tanta attesa per l’esordio. Non avevamo fatto amichevoli in precampionato e quindi eravamo curiosi di sapere il livello del girone. Abbiamo giocato molto bene in tutti i fondamentali. E’ stata una vittoria del collettivo, complimenti a tutte le ragazze per l’impegno profuso. Bene Veronica Di Biagio al palleggio. Abbiamo tenuto in mano le redini del gioco per quasi tutta la gara tranne la prima fase del secondo set dove abbiamo avuto un leggero calo di tensione. C’è soddisfazione per la vittoria e per il gioco espresso. Ci sono margini di miglioramento e ora prepariamo la gara interna con il Terzo Millennio>. Sabato 26 Ottobre alle ore 17 la formazione della Rosavolley della serie d femminile affronterà tra le mura amiche del Liceo Landi la formazione dell’Asd Terzo Millennio Sport. Sono scese in campo per la Rosavolley Velletri: Veronica Di Biagio, Jasmine Turco, Maurizia Caporaso (capitano), Martina Di Giuliomaria, Jessica Marzilli, Ylenia Maule, Tamara Spallotta primo libero. A disp: Viviane Mattozzi, Livia Latini, Chiara Lautizi, Laura Dibennardo. Allenatore Maurizio Rossi.
Addetto stampa Rosavolley Velletri