Stadio AS Roma, arrestate 9 persone per corruzione. Fra queste Adriano Palozzi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma questa mattina all’alba hanno eseguito degli arresti, emessi dal G.I.P. di Roma nei confronti di 9 persone (per 6 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per 3 gli arresti domiciliari) nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, concernente un’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e delitti contro la Pubblica Amministrazione, nell’ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della A.S. Roma calcio.

Nello specifico, arrestati, l’imprenditore Luca Parnasi che con la sua società starebbe realizzando il progetto dello Stadio, ai domiciliari Luca Anzalone, attuale presidente dell’Acea che ha seguito per la Giunta di Roma, il dossier sullo stadio previsto nella zona di Tor di Valle e il vicepresidente della VI Commissione della Regione Lazio sui Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Adriano Palozzi di Forza Italia.

La Giunta Raggi, con un tweet del 12 giugno il Sindaco Virginia Raggi lo aveva annunciato, stava cercando di accorciare i tempi per giungere quanto prima all’inizio dei lavori. La costruzione dello Stadio avrebbe previsto una variante urbanistica, ovvero un aumento della cubatura, con, a seguire, parecchi problemi per la zona in termini di sicurezza e di aumento delle colate di cemento.

 

 

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.