Prevenzione antisismica, l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia il 30 settembre scende in piazza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia aderisce alla “Giornata nazionale della prevenzione Sismica”, istituita da Fondazione Inarcassa, con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il Consiglio Nazionale degli Architetti, con il contributo scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, del Dipartimento della Protezione Civile, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

L’evento è patrocinato tra gli altri dall’Assessorato alle infrastrutture di Roma Capitale. Domenica 30 settembre, in occasione della Giornata celebrativa, prenderà il via la campagna di sensibilizzazione “Diamoci una scossa!” . Dalle ore 10 alle ore 17 diversi saranno i punti informativi nelle piazze di Roma e provincia, organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, per avvicinare i cittadini al grande tema della sicurezza sismica e per divulgare il programma di prevenzione attiva.

L’iniziativa vuole rendere maggiormente consapevoli i cittadini della necessità della prevenzione sismica e delle opportunità previste dalla legislazione italiana per la messa in sicurezza.

Centinaia di professionisti saranno a disposizione del cittadino per spiegare in cosa consiste il rischio sismico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni previste dal legislatore (sisma bonus e eco bonus).

I cittadini dei castelli romani potranno trovare i gazebo informativi ad Albano Laziale (Piazza San Pietro), Frascati (Viale Vittorio Veneto angolo viale Roma), Velletri (Corso della Repubblica incrocio via San Martino).

Condividi.

Non è possibile commentare.