CRONACA – Gravissimi i danni ai Castelli per via del maltempo. Un parco giochi e un gazebo di un ristorante di Rocca di Papa sono volati via.
L’energia elettrica è mancata per due ore a Genzano per la caduta di pali della Telecom e dell’Enel. Via Portella a Rocca di Papa è chiusa per lo scoperchiamento di un tetto da dove si sono staccate le tegole. Un grosso albero è caduto davanti al parcheggio del Liceo Landi a Velletri, un altro sui loculi del cimitero, sempre a Velletri. Sul posto la protezione civile e polizia locale.
La Protezione Civile di Ariccia è operativa dalle 05.00 di questa mattina e finora ha effettuato 40 interventi ma si proseguirà per tutta la serata per alberi e pali caduti. il Sindaco Di Felice di Ariccia ha fatto una nuova ordinanza della chiusura delle scuole anche per domani, martedì 30 ottobre.
Grossi alberi sono caduti su alcune auto danneggiandole, anche a Castelgandolfo, Marino, Grottaferrata e Genzano. Tra Castelgandolfo e Marino una intera zona senza acqua a causa della caduta di un grosso pino che ha travolto i cavi e l’impianto elettrico di sollevamento idrico. Chiusi i cimiteri di Anzio e Nettuno.