CRONACA – Rubano la borsa ad una giovane donna in un ristorante di Rocca di Papa, mentre la signora si era assentata con il marito per fumare una sigaretta all’esterno del locale.
I due coniugi, che sabato erano a pranzo nel ristorante di una zona periferica, si accorgono della cosa al loro rientro nel locale, e inseguono i due ladri, una coppia del posto, una donna sui 35 anni e il compagno di 43, che si erano dati alla fuga con la loro auto. L’inseguimento tra le due auto è finito nella zona di via Madonna del Tufo, dove è nata anche una violenta rissa tra i 4.
La scena viene notata da una pattuglia dei carabinieri della locale stazione e da un’altra pattuglia della polizia locale in transito nella zona. ” Così, raccontano alcuni testimoni, abbiamo visto i vigili urbani e i carabinieri, fermare con non poca fatica le due coppie che se le stavano dando di santa ragione e portare via i due ladri fuggitivi, che sono stati ammanettati e portati in caserma con le accuse di rapina in concorso e lesioni.
La coppia, già conosciuta alle forze dell’ordine per reati simili sono ora rinchiusi del carcere di Velletri a disposizione dell’autorità giudiziaria. La borsa con tutto il contenuto è stata riconsegnata ai legittimi proprietari che hanno ringraziato i carabinieri della stazione di Roccca di Papa e la polizia locale per il pronto e risolutivo intervento.