Genzano, bus perde gasolio e causa un incidente ad una pattuglia dei Carabinieri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un pullman del trasporto pubblico locale di Genzano ha perso lungo il percorso, in varie strade del centro, il pieno di gasolio per una perdita dal serbatoio.

Così sono iniziate tutte una serie di disavventure per gli automobilisti in transito in quell’ora di punta tra le 16.00 e le 18.00. Si sono verificati alcuni tamponamenti e incidenti a causa dell’asfalto reso viscido in via Generale Dalla Chiesa e sulla Tangenziale Luigi Longo.

Sul posto sono subito intervenute le due pattuglie in servizio della polizia locale. Gli agenti hanno chiuso alcune strade ed hanno identificato e fermato il bus, che perdeva gasolio, che aveva già percorso diversi km. Una ditta specializzata per la pulizia della strada è stata chiamata immediatamente e scortata dai vigili urbani ha provveduto a ripulire con schiuma e altre sostanze del caso tutto il gasolio perso lungo le molte strade dal pullman.

Anche una pattuglia-civetta dei Carabinieri di Frascati è finita fuori strada contro la rotatoria di via Generale Lordi, mentre inseguiva un’autovettura con un uomo sospetto a bordo, che è riuscito a darsi alla fuga almeno per ora. Danni alla parte anteriore mentre i due militari di servizio sono usciti illesi, dopo essere riusciti a fermare la loro Bmw station wagon, senza colpire nessun altra auto in transito.

Il titolare del bus sarà ora sanzionato dalla polizia locale, come prevede il codice stradale, per imbrattamento delle strade pubbliche e dovrà risarcire anche i danni degli incidenti. Sul posto si è recata anche una pattuglia della polizia stradale di Albano che ha svolto i rilievi dell’incidente che ha coinvolto i Carabinieri.

Condividi.

Non è possibile commentare.