Approvato il progetto per la pista ciclabile di collegamento tra Anzio, Aprilia e Nettuno.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

POLITICA – La Giunta Comunale di Anzio, su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Ranucci,  ha approvato il progetto per la realizzazione di un percorso ciclabile di collegamento tra le Città di Aprilia, Anzio e Nettuno.

Il progetto di fattibilità, riferito al tratto di pertinenza della Città di Anzio, pari a circa quattro km, prevede un eventuale investimento pari a un milione e mezzo di euro (il 90% con richiesta di finanziamento regionale e il restante 10% a carico del Comune).

“Ringrazio il Consigliere Comunale, Angelo Mercuri, – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Ranucci – per il positivo contributo prestato e il nostro Ufficio Tecnico che, in tempi record, attuando il nostro indirizzo politico, ci ha messo nelle condizioni di approvare la delibera di questo importante progetto, con il quale parteciperemo all’avviso regionale, in sinergia con i Comuni di Aprilia e Nettuno”.

Nel progetto, presso la stazione ferroviaria di Padiglione, è stato previsto un moderno sistema di videosorveglianza ed un area con rastrelliere per il deposito delle bici, con specifiche colonnine per la ricarica elettrica.

“La realizzazione di un percorso ciclabile di connessione tra Aprilia, Anzio e Nettuno – è riportato nella delibera approvata dalla Giunta De Angelis – rappresenta una positiva opportunità di sviluppo locale, in grado non solo di valorizzare il patrimonio naturale ed ambientale esistente ma anche di accrescere l’appetibilità turistica del territorio, garantendo alla Città di Anzio anche il collegamento tra la Stazione Ferroviaria di Padiglione con la costa”.

I tre Comuni, infatti, con la sottoscrizione del documento dei giorni scorsi, si erano impegnati a partecipare all’avviso regionale per la manifestazione d’interesse finalizzata alla realizzazione di piste ciclabili, per un collegamento intercomunale mediante la realizzazione del percorso lungo la strada statale Nettunense.

Condividi.

Non è possibile commentare.