SPORT – Altra vittoria…altri tre punti…e la conferma del primato in classifica. L’ Atletico Lariano gioca bene e segna: due gol del bomber Francucci e un altro dell’instancabile Colucci. Una partita che si mette subito in discesa per i padroni di casa che al 9′ passano in vantaggio con Francucci: Colucci sulla fascia sinistra mette la palla in area dove Colella raccoglie e invece di tirare, preferisce passare al centro, dove a due metri dal portiere, Francucci non sbaglia. Uno a zero e si riparte. Per tutto il primo tempo (e per come sarà per tutto il secondo) l’Atletico è l’unica squadra in campo: domina a centrocampo dove i gialloverdi non danno il tempo agli avversari di creare gioco e di impostare l’azione, e quando riescono ad oltrepassare il muro formato da Colella, Basile e Massimi, la linea difensiva non lascia spazio neanche per un tiro da fuori area. Al contrario, nella metà campo degli ospiti le occasioni per il Lariano sono molte: dapprima con i soliti Colucci, che si vede respingere un tiro a pochi metri dalla porta, e Francucci che sfiora il palo con un tiro al volo; poi Agrifoglio, oggi capitano, tenta due volte di impensierire il portiere avversario con due punizioni una al 16′ e l’altra al 26′, Ronchetti fa lo stesso al 34′ ma la palla è alta. Prima del fischio dell’arbitro, l’Atletico ha l’ultima occasione del primo tempo con un corner di Francucci che anzichè crossare, scarica la palla a Fabi che vede Colucci libero in area, sceglie di non tirare e passa la palla dalla parte opposta a Francucci: stop di petto e tiro! Due a zero e si va negli spogliatoi. Si torna in campo dopo la pausa ma le cose non sembrano affatto cambiare: tra il 48′ e il 53′ si contano svariati tentativi dei padroni di casa: Colella si vede fermare proprio davanti la porta, Basile tenta un tiro da fuori area che il portiere blocca e Romaggioli che agevola sulla fascia sinistra per poi accentrarsi e tirare, vede il pallone sfiorare il palo ed uscire! Al 57′ ancora Romaggioli: tenta per due volte il tiro che vede prima respinto da un difensore, poi dal portiere ma Colucci si fa trovare pronto per il tapin che porta il Lariano sul definitivo 3-0. Nessun’altra pericolosa azione da questo momento fino al 82′ quando l’Aprilia prova ad affacciarsi in area gialloverde ma senza alcun esito. Ennesima prova di un’ottima squadra che oramai sembra non stupire più… Mister Cavola non poteva chiedere di più ai suoi che stanno dimostrando a lui a e ai molti tifosi che la domenica li sostengono, di essere un gruppo coeso e convinto delle proprie potenzialità , che si conosce alla perfezione e anche mettendo in campo ogni domenica formazioni diverse, nessuno sembra sentirsi spaesato. Appuntamento per domenica 3 novembre a Grottaferrata.
UFFICIO STAMPA ASD ATLETICO LARIANO CALCIO
ATLETICO LARIANO – CITTA’ DI APRILIA 3 – 0
ATL. LARIANO: Biagi(16′ st Mariani), Pietroni(17′ st Angeloni), Fabi, Basile, Agrifoglio, Ronchetti, Colella, Massimi D., Colucci, Romaggioli, Francucci(30′ st Noce).
A disp.: Prati, Sciotti, Massimi M., Garbujo. All. Cavola
CITTA’ DI APRILIA: Raucci, Biolcati Rinaldi(1′ st Di Bernardo), Veschetti, Giurelli, Luciani, Capriccetto, Fabrizi, De Santis(30′ st Viglietti), Iasparrone, Maldone, Bentellini(26′ st Ambrosi).
A disp.: Gazzino, Cosentini, Stradaioli, Coppola. All. Lucidio
ARBITRO: Granata da Roma 1
MARCATORI: 9′ pt Francucci (AT), 46′ pt Francucci(AT), 12′ st Colucci(AT).
ESPULSIONI: al 47′ st Di Bernardo(AP), per doppia ammonizione.