CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato in stato di libertà un 63enne, domiciliato presso il campo nomadi di via Pontina, dopo averlo scoperto intestatario di ben 166 veicoli.
I Carabinieri hanno fermato l’uomo in via Cristoforo Colombo, mentre si trovava a bordo di un furgone, per controllo di routine. Portato in caserma, al termine di verifiche più approfondite hanno appurato che i veicoli sono risultati in uso ad altre persone e che l’uomo usava due codici fiscali e una partita iva, riconducibili ad un’attività di compravendita di auto nuove e usate.
Al termine delle operazioni, al fine di evitare ulteriori intestazioni e compravendite di veicoli hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria, l’emissione di un decreto di blocco anagrafico sui due codici fiscali, nonché la cancellazione alla Camera di Commercio di Roma della partita iva a lui associata.
L’uomo è accusato di “induzione in errore con inganno continuata e in concorso di pubblici ufficiali al fine di indurli a commettere falso ideologico e favoreggiamento reale”.