Basket, la Virtus Velletri perde in casa contro il Sora nonostante la buona prestazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Luca Garofolo

SPORT – Non è bastato il cuore e l’impegno dei Gialloblù di Velletri per superare lo scoglio Sora, ospitato domenica 27 ottobre, alla Palestra Polivalente. Il divario tecnico tra le due squadre ha avuto la meglio, sebbene la Virtus, nei primi due quarti sia riuscita a tenere viva la partita, grazie ad una percentuale molto alta di tiri a segno, all’ottimo score di Garofolo (25 punti nella partita) e D’Orazio (19 punti) e alla superba prova di carattere soprattutto tenuta nell’ultimo quarto.

Il primo quarto si è chiuso in perfetta parità (27 a 27) mentre il secondo ha visto il Sora prevalere, seppur di poco (47 a 40). Il terzo tempo, tuttavia, ha segnato la partita; la Virtus, evidentemente stanca, sia per l’impegno profuso nei primi due tempi, sia per la panchina corta che non aiuta il recupero dei giocatori (coach Mancini ha fatto ruotare tutta la squadra), ha mollato le redini mentre il Sora ha iniziato a macinare punti e gioco presentandosi così all’ultimo tempo con un vantaggio di ben 17 punti.

Poco hanno potuto i ragazzi di Velletri che, pur avendo rialzato la testa e ritrovato il gioco e la lucidità, nell’ultimo quarto sono riusciti solo a non far dilagare il Sora e a chiudere l’incontro con 19 punti di svantaggio (76 a 95). Sabato 2 novembre i nostri ragazzi incontreranno il Grottaferrata Bk alle 18:30 presso il palazzetto dello Sport della città castellana.

Virtus Velletri – N.B. Sora 2000 76-95

Parziali: 27-27 / 13-19 / 15-25 / 21-24

Velletri: Bastianelli 5, Borro 0, Petroni 12, Di Biase 6, Garofolo 23, Sica 7, D’Orazio 19, Prosperi F. 4, Filippucci 0, Prosperi A. 0; Coach: Mancini, Ass.Coach: Girelli

Sora: De Santis n.e., Motta n.e., Rambaldi 32, Mariani 9, Dragojevic 10, Polsinelli 0, Papadakis 18, Fassiotti 0, Iannarilli 9, Margio 17; Coach: Polidori, Ass.Coach: Bifera

Arbitri: De Mattia di Trevignano Romano e Ciolli di Roma

Condividi.

Rispondi