CRONACA – Stava scendendo in moto da via Olivella, la provinciale Albano Torvaianica in direzione di via Nettunense Pavona, quando ha trovato davanti a sé altri motociclisti e alcune auto che avevano rallentato per via dell’autovelox della Polizia locale di Albano presente sulla strada.
Il centauro, un 24enne di Rocca di Papa in sella a una potente Yamaha R6, 600 di cilindrata, a quel punto per evitare di finire contro le altre moto e le auto in che avevano rallentato ha invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva un autobus Cotral della linea Torvaianica Albano Marino.
L’impatto, contro il davanti del bus, avvenuto intorno alle 12.30, è stato inevitabile. Il 24enne, di origine sud americana è finito sotto l’autobus procurandosi ferite gravi sul corpo e alla testa, benchè indossasse il casco. E’ stato soccorso da un’ambulanza del 118 e subito trasferito in prognosi riservata al pronto soccorso del nuovo ospedale dei Castelli di Ariccia.
La strada è stata chiusa fino alle 15, i pendolari del bus, una ventina, sono scesi ed hanno preso mezzi alternativi, nessuno è rimasto ferito degli occupanti del bus.