SPORT – Il primo test “ufficioso” è stato superato con soddisfazione. Dopo quasi due mesi di durissimi allenamenti pensati per mettere “fieno in cascina”, il gruppo agonistico del nuoto del Tc New Country Club del responsabile Daniele Tavelli e del suo valido collaboratore Michele Raggio ha potuto fare il quadro della condizione fisica dei suoi atleti grazie ad una “prova tempi” svolta nella piscina “Atlantide” di Ciampino.
Il test ha riguardato gli Esordienti A e le categorie maggiori (Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores). «Abbiamo ricevuto indicazioni abbastanza positive dalle prestazioni dei ragazzi – commenta Raggio -. Non ci sono state performance di rilievo, ma è stato un buon test in vista dei prossimi impegni ufficiali». Insomma la preparazione procede senza particolari intoppi e ora il programma gare del gruppo agonistico del nuoto dovrebbe prendere un’accelerazione. La conferma arriva da un’anticipazione dello stesso Raggio. «I ragazzi più grandi (vali a dire sempre quelli delle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior, ndr) parteciperanno al primo trofeo “Big Blue” che si terrà il 9 e 10 novembre presso il centro federale di Pietralata a Roma».
L’organizzazione dell’evento è a cura della società Big Blu e la gara si terrà nella vasca da 25 metri. Tranne imprevisti dell’ultima ora tutti gli atleti di punta del gruppo agonistico del circolo frascatano saranno presenti all’appuntamento che rappresenta un altro step per migliorare il loro ritmo gara. Qualche competizione è già stabilita anche per il gruppo dell’agonistica “di base”. «I più piccoli – conferma Raggio – saranno impegnati nel trofeo “Lanzi” che si svolgerà nei weekend del 16-17 novembre per gli Esordienti A e del 30 novembre-1 dicembre per gli Esordienti B».