SPORT – Si ferma di nuovo la corsa delle ragazze della Marino Pallavolo che tornano con un solo punto dalla trasferta di sabato che le ha viste soccombere per 3 set a 2 contro il Piva Pallavolo. Una gara nervosa e fallosa in cui le marinesi hanno giocato al di sotto del loro livello, commettendo moltissimi errori e adeguandosi al gioco delle padrone di casa che sono riuscite così ad imporre il proprio ritmo.
Il fondamentale che è mancato di più alla squadra di Mister Sabatini è stato sicuramente la battuta: tanti errori , 7 di seguito solo nel 1 set, che hanno condizionato il gioco per tutta la partita, così che il Piva ha potuto organizzare il proprio attacco senza troppe difficoltà. Condizionate dall’ansia e dal nervosismo per il risultato e da un arbitraggio non proprio meritevole, le Stars ne hanno risentito nell’impostazione del gioco che è risultato molto meno fluido e impreciso rispetto alle partite già giocate. Sotto di 2 set le marinesi hanno però tirato fuori la grinta e l’orgoglio, e sono tornate in campo determinate a prendere punti: limitando gli errori e imponendo la propria battuta le ragazze hanno ritrovato il loro ritmo e sono riuscite a contenere la squadra avversaria riuscendo a vincere così terzo o quarto set. Le Stars sembravano ormai avere la partita in mano ma nel quinto set le padrone di casa hanno fatto valere di più il fattore campo, risultando più costanti e riuscendo così a vincere set e partita per 15 a 12.
Due punti persi per le ragazze di Marino che si sono fatte sfuggire la vittoria dopo aver recuperato un gara che sembrava ormai persa, con il rammarico di non aver dato il massimo a livello tecnico ma orgogliose di aver dimostrato ancora una volta la forza del gruppo di questa squadra che è riuscita, nonostante la giornata storta, a non tornare con le mani vuote da una gara così difficile. C’è tanto da lavorare ancora per migliorare i meccanismi di gioco ma il campionato è lungo e non ci si può fermare di fronte alla prima difficoltà, infatti sabato 16 novembre al palazzetto di Cava Dei Selci le Stars affronteranno il Fondi, una formazione che ha inanellato fino ad adesso solo vittorie e verrà a giocare a Marino sicura delle proprie possibilità; alle marinesi spetta l’arduo compito di mettere alla prova le capacità di una squadra forte in difesa e con attaccanti pericolose che non si lascerà di certo battere facilmente. Le Stars hanno tutte le possibilità di far bene e cercheranno sicuramente di ottenere punti giocando al meglio davanti al proprio pubblico.