Seconda vittoria in campionato per le gialloblù di mister Alessandro Barbiero

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LA-PALLAVOLO-VELLETRI-PRIMA-DIVISIONE-FEMMINILE--

SPORT – Pallavolo Velletri a punteggio pieno dopo due partite nel campionato provinciale di prima divisione femminile. Domenica le gialloblù veliterne hanno vinto,anche se con un po’ di fatica in alcuni frangenti, la gara interna disputatasi presso l’Istituto Agrario con lo Sporting Pavona. Nel sestetto iniziale della Pallavolo Velletri il coach Alessandro Barbiero schierava:Irene Barbiero al palleggio, Asia Fanelli e Sharon Cipolloni centrali, Francesca Guidi opposto, Alessandra Guidi e Eleonora Sist schiacciatrici. Martina Cioccari primo libero.

Il primo gioco a due velocità per le gialloblù che partono dapprima molto bene e vanno avanti sino al 20-14, poi calano nella seconda fase e si fanno recuperare dalle ospiti e poi superare ai vantaggi. Primo set infatti che si chiude sul 29-27 per le ospiti. Nel secondo set le veliterne appaiono più concentrate e concretizzano maggiormente in attacco. Nel corso del set entra nelle fila gialloblù Eleonora Priori che darà un notevole apporto al gioco della squadra. Le gialloblù si impongono per 25-20 e pareggiano il conto dei set. Il terzo set vede le veliterne ancora con qualche tentennamento in fase di ricezione e in attacco. Nonostante ciò comunque le ragazze  veliterne non hanno mai mollato e grazie all’apporto notevole dell’opposto Francesca Guidi in grande serata si sono imposte ai vantaggi per 27-25.

Il quarto set che ha visto le veliterne imporsi per 25-22,nonostante ancora qualche tentennamento in attacco e in ricezione. Da annotare che a metà del quarto set per il Velletri un cambio. Eleonora Sist  ha rilevato Eleonora Priori uscita per un infortunio al ginocchio. Arriva la seconda vittoria in campionato per le gialloblù veliterne. Nel dopogara il mister della Pallavolo Velletri Alessandro Barbiero: “Abbiamo sicuramente giocato sottotono rispetto la gara precedente. Era una gara che  potevamo chiudere molto prima, ma a tratti abbiamo tentennato in ricezione e in attacco. Fondamentale si è rivelato l’apporto di Francesca Guidi nelle azioni di contrattacco e in difesa. Peccato per l’infortunio di Eleonora Priori, la quale aveva dato un notevole apporto al gioco. C’è soddisfazione per la vittoria che vale tre punti importanti per la classifica e ora si lavora per preparare al meglio la gara di Sabato a Pomezia”. Le gialloblù della Pallavolo Velletri della prima divisione affronteranno Sabato 16 novembre alle ore 18 in trasferta il Volley Club Pomezia.

Alessandro De Angelis

Addetto stampa Asd Pallavolo Velletri

 

Condividi.

Non è possibile commentare.