Velletri, arrestato 50enne per furto di energia elettrica nella casa che occupava abusivamente

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un uomo di 50 anni, residente a Velletri, è stato arrestato dalla polizia locale per furto continuato e aggravato di energia elettrica.

In seguito ad un controllo svolto dagli agenti municipali si è accertato che il cinquantenne aveva manomesso il contatore della luce elettrica interno alla sua casa indipendente nel centro storico, bypassando i fili del contatore tramite un allaccio esterno.

La perquisizione all’interno della casa disposta dalla Procura di Velletri ha permesso agli agenti della polizia locale, con la collaborazione di tecnici Enel, di scoprire la prova della manomissione. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per furto continuato e aggravato di energia elettrica.

Dovrà risarcire anche quanto ha rubato nei mesi scorsi all’azienda che rifornisce la pubblica illuminazione. Il processo per direttissima si è svolto sabato 19 marzo, il giudice monocratico ha confermato l’arresto. Il 50enne al momento si trova in stato di libertà con alcune prescrizioni e l’obbligo di firma in commissariato in un Comune vicino a Velletri in quanto il giudice ha disposto anche l’allontanamento dal territorio dove risiede fino alla data del processo il prossimo 20 aprile.

Non potrà quindi tornare nella casa del centro storico che aveva tra l’altro occupato abusivamente essendo di un anziano morto da molti anni e che ora sarà acquisita a patrimonio comunale.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.