Due aerei da addestramento si scontrano a Guidonia, morti i piloti. Uno dei velivoli è precipitato fra due palazzi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Due piloti a bordo di due aerei da addestramento dell’Aeronautica Militare – nel corso di una esercitazione che impegnava quattro velivoli in tutto – sono morti dopo essersi scontrati mentre sorvolavano la zona di Guidonia Montecelio.

Le vittime sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano, del 60esimo stormo di Guidonia e il maggiore Marco Meneghello, stessa appartenenza. Uno degli ultraleggeri è caduto in un campo fuori dal centro abitato, mentre l’altro è precipitato su un’autovettura parcheggiata all’altezza di viale Roma.

“Pur essendo in corso i doverosi accertamenti, dalle prime ricostruzioni è ragionevole ipotizzare che il velivolo caduto nella strada di un centro abitato sia stato li direzionato dal pilota per recare il minor danno possibile a cose e persone, tanto che i danni sono stati limitatissimi. Diversamente, una precipitazione sugli edifici ai lati della strada avrebbe causato numerose vittime”. Lo afferma in una nota il procuratore di Tivoli, Francesco Menditto in relazione all’incidente di Guidonia.

Condividi.

Non è possibile commentare.