ATTUALITA’ – Nei due giorni di Festa delle Camelie di Velletri è stato inserito anche un Corteo dei Fiori con la sfilata di alcune associazioni del territorio tra cui quella dei “Vignaroli Velletrani” coordinata dal presidente Michele Di Stazio.
Il gruppo ha voluto dare il suo contributo alla riuscita della 27esima edizione della manifestazione, svolta a Velletri nei giorni 18 e 19 marzo, con entusiasmo e tutti i partecipanti si sono divertiti. Il presidente, a nome del gruppo tutto, ringrazia il Comune di Velletri, in particolare il consigliere delegato alla manifestazione, Mauro Leoni, e il sindaco Orlando Pocci, per aver concesso la partecipazione, la Pro Loco Velitrae, in particolare Anna Morsa, per aver accolto la proposta di collaborazione all’evento.
Una partecipazione attiva che ha visto l’Associazione sfilare ma anche reperire buona parte delle biciclette che sono state dislocate e allestite con colori e addobbi nel percorso della Festa. “Un grazie – dice Michele Di Stazio – ai tanti visitatori che si sono avvicinati alla nostra realtà, apprezzandoci. Un ringraziamento è doveroso a tutti i “Vignaroli Velletrani” che con me hanno collaborato. Ci siamo divertiti vivendo momenti in amicizia e condivisione anche con altre realtà associative locali. Bella anche la collaborazione nata con le donne delle associazioni Laic di Velletri, Cerchio Danzante e Il Flauto magico, e la Velester Music del maestro Francesco Mollica, così come veramente prezioso l’apporto di Francesca Trenta, coordinatrice artistica del corteo. Tante emozioni poi – prosegue Di Stazio – hanno saputo regalarcele i numerosi bambini che ci hanno preceduto in corteo entrambi i giorni. Veramente meravigliosi nel contesto di una Festa colorata e partecipata”.
In conclusione, il presidente dei “Vignaroli Velletrani” ringrazia l’artista veliterna, Laura D’Andrea, per il bellissimo logo realizzato per l’Associazione che era stato tra l’altro già presentato ed esposto alla Festa dell’Uva 2022.