SPORT – Prima o poi doveva capitare. Ed è successo al nono tentativo e dopo otto vittorie consecutive. L’Atletico Morena perde la propria imbattibilità nel girone H della Seconda categoria in una nefasta domenica a Grottaferrata, dove il gruppo di mister Andrea Aquilanti cede per 1-0. «E’ stata una partita storta – dice il direttore generale del club capitolino Sandro Serafini -. Già dal riscaldamento, sia della squadra avversaria che nostro, avevo notato che c’era qualcosa di diverso dal solito.
Poi è stata anche una partita condizionata dalle decisioni arbitrali, visto che siamo rimasti prima in dieci per l’espulsione di Bertuccini e poi in nove nella ripresa per quella di Pacchetti. Tra l’altro abbiamo anche perso Iazzoni per infortunio e il gol decisivo è stato una nostra ingenuità difensiva, anche se dobbiamo dare atto alla formazione di casa di aver sfoderato una bella prestazione facendo una gara ordinata e grintosa. Sono certo, comunque, che quella di domenica scorsa rimarrà solo una parentesi sfortunata». D’altronde, pur vedendo accorciato il distacco sulla seconda della classe (ora ridottosi a sei punti), l’Atletico Morena continua a condurre la classifica. «Firmerei per fare un’altra serie con otto vittorie e una sconfitta – sorride Serafini -.
Abbiamo piena fiducia nei ragazzi e siamo convinti che possano riprendere subito il cammino interrotto». In questo senso il calendario mette di fronte ai capitolini una prova molto importante. «Giocheremo contro il Real Rocca di Papa che è terzo in classifica e dunque ci aspettiamo un avversario tosto. L’assenza di Bertuccini, un attaccante dalle caratteristiche particolari, ci farà mancare qualcosa, ma proprio lo spessore dell’avversario ci potrà dire se la squadra ha messo alle spalle la prima sconfitta stagionale. Sono certo che i ragazzi sapranno rispondere sul campo al k.o. di Grottaferrata».