Rugby Città di Frascati Ssd – Serie B super, Benedetti: «Col Colleferro la nostra miglior partita»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

benedetti-nuova

SPORT – La serie B del Rugby Città di Frascati torna a ruggire. Dopo la sconfitta amara di Reggio Calabria (la prima stagionale) e la sosta per la Nazionale, la squadra di coach Luciano Bronzini ha battuto 24-10 il Colleferro al termine di una gara quasi perfetta. «E’ stata la nostra miglior partita fino a questo punto della stagione – dice il terzo centro Simone Benedetti che ha ceduto la sua fascia di capitano a Patrizio Palozzi -.

Abbiamo iniziato male tanto che il Colleferro era in vantaggio per 10-0, ma abbiamo reagito alla grande e già nel primo tempo avevamo ribaltato il risultato». Lo stesso Benedetti ha messo a segno due mete, mentre le altre due portano la firma di Varriale e Viscusi. «Abbiamo dominato in mischia chiusa e anche in touche siamo stati superiori – continua Benedetti -. Ci tenevamo molto a cancellare la sconfitta di Reggio Calabria e per farlo serviva una grande prestazione contro un’ottima squadra come il Colleferro». In classifica la squadra giallorossa ha scavalcato proprio i rossoneri colleferrini anche se rimane a cinque punti di distanza da un Cus Roma che non sbaglia un colpo.

«Ma il campionato è molto lungo e può succedere di tutto» dice Benedetti che pensa già alla sfida di domenica prossima. «Andremo a giocare a Rieti, contro la squadra che attualmente è ultima in classifica – ricorda Benedetti -. Ma il coach ci dice sempre che noi siamo capaci di tutto, nel bene e nel male, e io sono d’accordo con lui. Se pensiamo di andare a Rieti a fare una passeggiata rischiamo grosso. Servirà il miglior Frascati per fare risultato pieno anche domenica prossima».

Intanto oggi alle ore 19, presso la “Club House”, la società ha organizzato l’incontro “Sport and Food – Sport ed alimentazione” in cui saranno trattati temi come l’importanza del cibo per un’ottimale crescita fisico-cognitiva. L’incontro sarà tenuto dal dottor Guido Porcellini, uno dei maggiori esperti in ambito “Nutrizione e Sport”.

Condividi.

Non è possibile commentare.