CRONACA – Un intenso lavoro d’indagine dei Carabinieri della Stazione di San Cesareo ha permesso di ritrovare sani e salvi i due ragazzi scomparsi da Rocca Priora venerdì 29 novembre.
I Carabinieri hanno attivato una serie di canali tramite amici, parenti e conoscenti dei due giovani che hanno permesso di localizzare i due già ieri sera (martedì 3 novembre) e trovarli infine questa mattina presso un centro commerciale Carrefour di Tor Vergata.
I ragazzini stavano acquistando della cioccolata quando i militari li hanno trovati e condotti in caserma per riaffidarli poi ai rispettivi genitori, visibilmente sollevati dopo un incubo durato cinque giorni.
A quanto pare, i motivi che hanno spinto Lorenzo Sordini, italiano di 14 anni e Valerian Catalin Acatrinei romeno di 15 anni, sarebbero semplicemente quelli di una bravata legata alla giovane età. Lorenzo, in realtà, sembra avesse anche qualche problema di brutti voti a scuola e di conseguenti discussioni a casa ma nulla che potesse far presagire una fuga.
Ai Carabinieri i ragazzini hanno riferito di aver girato per la provincia di Roma, dormendo dove capitava. Ad aiutarli, i circa mille euro che avevano sottratto ai genitori. I militari stanno ora indagando per accertare l’eventuale complicità di qualche adulto che possa aver agevolato la bravata dei due minori che però hanno smentito di essere stati aiutati da qualcuno.