SPORT – La frase più adatta che si potrebbe scrivere in questo momento di sicuro è “all’Atletico Lariano manca solo il gol!” ma per chi conosce bene questa squadra,sa che oltre al gol è mancato anche altro. La cattiveria, quella agonistica naturalmente, la voglia di lottare su tutti i palloni, anche su quelli che sembrano impossibili, il non accontentarsi del risultato, il non aver paura degli avversari… contro la Virtus Nettuno tutto questo non c’è stato. E mancando queste qualità, la squadra non riesce ad andare oltre lo 0-0. Ennesima formazione per i giallo verdi che non riescono a trovare una continuità visti i i repentini infortuni dei giocatori: seconda partita da titolare per Mariani e, prima invece, per Daniele Noce, che fino alla sostituzione si comporta più che bene.
Nei primi 15 minuti le due squadre sembrano studiarsi e le uniche due occasioni arrivano su calcio piazzato, la prima al 9′ per la Virtus Nettuno che finisce oltre la traversa, e la seconda per l’Atletico al 16′ con Fabi che obbliga il portiere ad una gran parata.Da questo momento fino alla mezz’ora non succede molto perchè entrambe le squadre arrivano con fatica in area avversaria:al 33′ una palla di Pietroni che trova libero Francucci che arrivato sul fondo, la mette al centro con un raso terra che attraversa tutta l’area ma Colucci non riesce ad arrivarci. Dieci minuti più tardi, Francucci prova a mettere in rete un palla arrivata dalla destra ma finisce a terra ma l’arbitro non sembra accorgersi di un fallo così evidente.
Al 44′ angolo di Basile che la difesa ospite mette fuori, ma Massimi(oggi capitano), con un gran recupero rimette la palla in area dove trova Colucci pronto con un tiro al volo che finisce di poco al lato!Primo tempo che finisce così con l’Atletico in attacco, e secondo tempo che inizia allo stesso modo con i padroni di casa che guadagnano subito una punizione al 5′ che, come sempre, Fabi si prende l’onere di battere ma il portiere nettunense si faa trovare pronto e respinge in corner. Al 12′ altro episodio dubbio che vede sempre Francucci protagonista: mischia in area e dopo alcuni rimpalli l’attaccante di casa mette la palla in gol ma l’arbitro fischia un fallo in attacco annullando la rete!La squadra ospite provo a presentarsi davanti a Mariani, ma la difesa oggi c’è ed difficile intravedere la porta.
Negli ultimi venti minuti del secondo tempo, esiste solo l’Atletico Lariano che assedia la metà campo avversaria tentando in vari modi di portarsi in vantaggio;ci riprova Colucci, Basile e poi ancora Prati con un colpo di testa su angolo di Fabi. In questi minuti si è rivisto la squadra che negli ultimi anni ci ha realato immense soddisfazioni, quella squadra che non si accontenta, e che capisce che il pareggio oltre a non servire per la classifica, non serve per il morale dei giocatori. Ecco, possiamo dire che all’ Atletico Lariano degli ultimi 20 minuti è davvero mancato solo il gol. Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre alle 14.30 fuori casa contro il Borgo Montello.
ATLETICO LARIANO: Mariani, Angeloni (20’ st Pantoni), Pietroni, Basile, Agrifoglio, Prati, Noce (20’ st Colella), D. Massimi (31’ st Lisi), Colucci, Fabi, Francucci. A disp.: Biagi, M. Massimi, Garbujo, Di Tullio. All. Cavola (squalificato)
VIRTUS NETTUNO: Del Signore, Bernardini, Petrangeli, Brogi, Fontanella (8’ st Sallusti), Falessi, Pezzulla (43’ pt Pellegrini), Picollo, Guerra, Palladino (27’ st Dell’Aguzzo), Fortini. A disp.: Ricci, Cerchia, Argiolas, Tulli. All. Ranieri
ARBITRO: Valentini di Ciampino