Grottaferrata, l’associazione Ponte Donna riceverà un contributo dalla fondazione di Fiorella Mannoia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – La Fondazione di Fiorella Mannoia ‘Una Nessuna Centomila’ sta svolgendo in questi giorni (4 e 5 maggio) un concerto contro la violenza all’Arena di Verona.

Tra le associazioni che sono state scelte per dare il contributo sui proventi del concerto c’è Ponte Donna, associazione dei Castelli Romani che da sempre si occupa di aiutare le donne costrette ad essere protette da uomini violenti.

Con il contributo Ponte Donna ristrutturerà uno stabile messo a disposizione dal Comune di Grottaferrata, l’amministrazione darà in comodato d’uso una casa requisita alla criminalità organizzata. Carla Centioni, responsabile di Ponte Donna ha dichiarato: “Ogni anno accogliamo circa 500 donne e la soglia dell’età è sempre più bassa, attraverso questo contributo Ponte Donna intende riqualificare una struttura requisita per farne un luogo di accoglienza delle donne, dove ricostruiscono la loro vita, dopo anni di mortificazioni e violenze. Grottaferrata sarà a misura di donna”.

Ricordiamo che Ponte Donna gestiva anche il punto antiviolenza a Velletri, chiuso quest’anno per il mancato rinnovo del contratto di collaborazione con l’amministrazione. 

Condividi.

Non è possibile commentare.