CRONACA – Avrebbe compiuto proprio oggi 24 anni la ragazza che questa notte è morta in un incidente stradale sulla via Pontina.
La giovane, in compagnia di una coetanea viaggiava in direzione Latina quando, intorno alle 5.30, all’altezza del km 14, nella zona di Spinaceto, ha perso il controllo dell’auto.
La macchina, sbandando, ha terminato la sua corsa sul guardrail e nulla hanno potuto i soccorsi per evitare il decesso della ragazza.
L’altra giovane a bordo dell’auto è stata ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi del caso e per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.
La Pontina si conferma una delle strade più pericolose d’Italia e non a caso, a maggio di quest’anno la Polizia Stradale aveva scritto alla Provincia di Roma per segnalare la situazione di questa importante arteria stradale che è tra le prime nella triste classifica relativa al numero di incidenti per chilometro e di morti per incidenti stradali. Stando ai dati Aci e Istat sul 2012, lo scorso anno si sono registrati oltre trecento incidenti sul tratto che da Roma arriva a Terracina. Oltre seicento persone sono rimaste feriti e dieci sono morte.