Una Rosavolley Velletri a due velocità, dopo un ottimo avvio cede al tie break

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
LA-SERIE-D-FEMMINILE-AL-MOMENTO-DEL-SALUTO--

LA SERIE D FEMMINILE AL MOMENTO DEL SALUTO

SPORT – Una Rosavolley Velletri serie d femminile, a due velocità perde una partita tirata con il Volley Group Divino Amore al tie-break. Le rossonere dopo il ciclo di cinque vittorie consecutive e il primato in classifica erano chiamate alla gara interna di sabato pomeriggio alla quale si presentavano con il seguente sestetto iniziale: Veronica Di Biagio pelleggiatore, Ylenia Maule e Jessica Marzilli centrali, Viviane Mattozzi opposto, Maurizia Caporaso (cap) e Martina Di Giacomantonio schiacciatori. Tamara Spallotta primo libero. Il primo set vede un avvio molto positivo delle rossonere.

Bene Martina Di Giuliomaria negli attacchi. Si arriva sino  al 14-18 per le locali. Jessica Marzilli da un notevole apporto negli attacchi e da sicurezza alla prima linea. Rossonere che dominano e chiudono il set per 25-17. Il secondo set  fa registrare ancora una Rosavolley che è sicura nel dominare il gioco. Bene il capitano Maurizia Caporaso negli attacchi. Qualche problema si registra in battuta dove c’è qualche errore di troppo delle veliterne. Set vinto senza affanni dalle rossonere per 25-19 e Rosavolley avanti così per due set a zero. Dal terzo set, ecco qua che la partita cambia. Dopo una prima parte dominata in lungo e in largo dalle veliterne, c’è la reazione ospite e il calo delle locali. Terzo set con la Rosavolley che fa qualche errore di troppo specie in difesa. Si arriva sino alla parità 20-20. Sul finire sono maggiormente concrete le ospiti che concludono meglio gli attacchi,  e si aggiudicano il set per 25-22. Si va al quarto set. Le ospiti sembrano aver una marcia in più, ma tutto dipende da un evidente calo delle veliterne che sbagliano troppo in alcuni frangenti. C’è un cambio nelle fila rossonere. Esce Viviane Mattozzi ed entra Jasmine Turco.

La neo entrata da inizialmente un notevole apporto. Una reazione delle veliterne c’è, e si arriva al parziale di 21 a 18 per le ospiti. Sul finire ancora qualche indecisione di troppo in difesa per le rossonere e set alle ospiti e gara che giunge al tie-break. Il tie-break dopo una prima fase a favore delle ospiti, vede la reazione delle rossonere che però non basta, e proprio sul finire le ospiti chiudono la gara aggiudicandosi il tie break. Rosavolley che esce dalla gara con un solo punto. Dopo l’ottimo avvio, un calo di concentrazione nei momenti topici per le veliterne decisivo. Rosavolley Velletri comunque al secondo posto in classifica a 19 punti. Necessario da subito riscattare la sconfitta e preparare la prossima gara Sabato 14 dicembre alle 18 in trasferta con la formazione G.s Quintilia U.S Acli. In casa Rosavolley Velletri notizie positive per la squadra dell’under 14 provinciale femminile vittoriosa all’esordio per 3-0 con un’ottima gara disputata dalle ragazze guidate dal coach Tamara Spallotta con l’Olevano Romano.

Condividi.

Non è possibile commentare.