SPORT – La formazione della Pallavolo Velletri serie b 2 nazionale maschile corsara a Roma. I gialloblù veliterni conquistano tre punti importanti battendo per tre set a zero la formazione Lazio Volley e Sport Rm, al termine di una prestazione ottima. Ancora indisponibile per infortunio nelle fila del Velletri Marco Di Belardino. Il sestetto che il coach Fabrizio Ferrini manda in campo: Alessio Ferrini e Marco Di Lucca schiacciatori, Dario Barbetti opposto, Lorenzo De Angelis palleggiatore, Matteo Guidi e Guido Tomei centrali. Alessandro Barbiero primo libero.
A disposizione per i veliterni: Nicolo Rossi, Daniel Navacci, Lorenzo Taloni, Paolo Mazza e Filippo Cerini all’esordio in b 2. Primo set dominato nettamente dai gialloblù veliterni. In questo primo set fondamentale l’apporto dell’opposto Dario Barbetti in attacco e battuta e di Matteo Guidi a muro. Locali notevolmente sottotono e veliterni che chiudono il parziale con un netto 25-11. Secondo set con i gialloblù in vantaggio sino al 23-17. Poi i locali con una serie di punti in battuta si riportano sotto e addirittura vanno avanti per 24-23. Sul finire c’è però la reazione dei veliterni. Decisivi un muro di Matteo Guidi,un errore dei locali e il punto decisivo è di Alessio Ferrini. Terzo set agevolmente controllato e vinto dai veliterni per 25-20.
Arriva cosi una vittoria importante che porta la Pallavolo Velletri a 16 punti al quarto posto in classifica. Il ds della Pallavolo Velletri Leonardo Collepiccolo nel dopo gara:[Non c’è stata partita, abbiamo dominato per lunghi tratti. Nel secondo set ci siamo un po’ adeguati al loro ritmo di gioco e siamo un po’ calati, però poi abbiamo chiuso a nostro favore il set. Una vittoria importante e un campionato sempre più equilibrato dove stiamo facendo molto bene. Auguriamo al nostro Marco Di Belardino che si opererà in artroscopia, un pronto rientro e siamo sicuri che importante sarà il suo apporto]. Prossimo turno per la serie b 2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri, con la formazione Il Fungo Arzachena Ss Sabato pomeriggio 14 dicembre alle ore 16 alla palestra dell’Istituto Alberghiero di Velletri.