ATTUALITA’ – In occasione delle festività natalizie, come avevamo già preannunciato, l’amministrazione comunale di Lariano ha allestito una serie di iniziative per allietare il periodo più atteso dell’anno. La novità molto attesa è il Primo Mercatino di Natale. che si terrà in Piazza Santa Eurosia a partire da Sabato 14 Dicembre e si terrà sino al 29 dicembre. Ben quattordici saranno gli espositori nella piazza centrale di Lariano, in tradizionali casette di legno. Iniziativa questa del Mercatino di Natale, importante volta alla promozione del territorio, incentivazione del commercio, e di divertimento per la cittadinanza.
Gli orari di apertura del mercatino:Sabato 14 Dicembre, Sabato 21,Sabato 28, Domenica 15, e Domenica 22 e Domenica 29 Dicembre dalle 10 alle 22. Dal 15 al 20 Dicembre dalle 16 alle 22. Mercoledi 18 riposo. Martedì 24 dicembre dalle 10 alle 19. Mercoledì 25 dalle 9 alle 19. Giovedì 26 dalle 10 alle 20. Ad allietare il clima di festa infatti molte le esibizioni che si terranno nelle vie centrali della città. Si parte Sabato 14 dicembre con l’esibizione lungo le strade cittadine, a partire dalle 17 del Gruppo Strumentale Città Di Lariano. Domenica 15 Dicembre sempre a partire dalle 17 con partenza da Piazza Santa Eurosia ci sarà l’esibizione musicale Tarantella e Pizzica Gruppo musicale E.R.R.E 6. Per Giovedì 19 dalle 17 ci sarà l’esibizione dei Musici e Sbandieratori Templari di Fra Raimondo Foulques. Venerdi 20 dicembre ad allietare il clima di festa l’esibizione degli artisti di strada sempre a partire dalle 17.
Sabato 21 Dicembre ci sarà alle ore 16 l’inaugurazione ufficiale dei presepi a Lariano, con l’esibizione di artisti di strada e del Gruppo Strumentale Città di Lariano. Domenica 22 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 esibizione sulle piazze principali di Lariano del Gruppo Sbandieratori Draghi di Castel D’Ariano “Giuseppe Fabbri”. A partire dal 21 Dicembre giorno dell’inaugurazione dei presepi l’amministrazione comunale mette a disposizione i giorni di sabato e domenica dalle ore 16 in poi il servizio di bus navetta gratuito che partirà da Piazza Santa Eurosia e farà il giro delle contrade per far visitare i presepi che ricordiamo saranno allestiti nelle zone di:via di Colle Paccione 26 presso Madonna del Bosco a cura associazione Madonna del Bosco, Piazzetta di Colle Cagioli a cura Associazione Amici di Colle Cagioli, in Piazzale Martiri della Libertà a cura Associazione Ara Di Norma, via Roma 223 a cura Associazione Lariano Ovest, Piazza Ugo La Malfa a cura del comitato Valle Blasi, in Piazzale Luigi Brass a cura dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio, in Piazza Santa Eurosia a cura dell’Associazione Santa Eurosia. Torneremo a parlare delle iniziative legate al Mercatino Natalizio la settimana prossima.