CRONACA – Tragedia alle prime ore della sera a Cori, in provincia di Latina.
Tre persone sono morte in un incidente stradale lungo la strada che collega il paese alla frazione di Giulianello. Intorno alle 21 si sono scontrati frontalmente una moto e un motorino. L’impatto è stato violentissimo, sono morti sul colpo un uomo di Sezze di 46 anni che viaggiava su una moto e una coppia di ragazzini di Cori, di 16 e 14 anni, un ragazzo e una ragazza.
La dinamica dello scontro non è ancora del tutto chiara ma sembrerebbe uno scontro frontale con incendio dei motoveicoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del posto e alcune ambulanze del 118 . Ma per i tre in moto coinvolti non c’è stato niente da fare purtroppo.
L’incidente si è verificato Davanti ad un autolavaggio vicino il centro abitato di Giulianello ( Cori-Latina). Su un rettilineo in discesa, dove l’impatto tra le due moto è stato sconvolgente. La moto e il ciclomotore sembra che siano letteralmente esplosi ed hanno preso fuoco senza lasciare scampo agli occupanti. Il 46enne di Sezze, Maurizio Marchetti e i due adolescenti di Cori sono volati sull’asfalto e morti in pochi minuti. Alcuni automobilisti hanno subito chiamato I soccorsi.
Quando sul posto sono arrivati i pompieri, carabinieri e i sanitari del 118 si sono trovati davanti uno spettacolo straziante, tre corpi privi di vita, pezzi di motoveicoli bruciati ovunque . La strada è stata chiusa fino alla mezzanotte circa.
Secondo le prime informazioni a bordo del ciclomotore un ragazzo e una ragazza, entrambi minorenni, lui di Cori, lei di Giulianello. La strada è stata immediatamente chiusa ed è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco dal distaccamento di Aprilia. I sanitari hanno cercato di rianimare le tre persone ma non c’è stato nulla da fare.