Burrasca notturna sui Castelli Romani, treni e stazioni allagati e numerose cadute di alberi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Sono stati oltre 100 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma e provincia per burrasca che ha colpito stanotte la Capitale e i Castelli Romani.

Decine di alberi e rami caduti e pericolanti, danni e allagamenti, frane e dissesti, le zone maggiormente colpite all’interno della Capitale sono state Via della Batteria di Porta Furba, Via Mosca, 95 e Via Appia Pignatelli.
Nella Provincia, molti interventi fatti tra le 03.00 e le 08.00 e altri ancora in corso per liberare le strade da alberi caduti e la gran quantità di acqua caduta: ad Albano, Ariccia, Cecchina, Pavona, Marino, Genzano, Ciampino, Velletri e Frascati.

Si sono anche allagati i treni della Velletri-Roma, con ritardi e vagoni chiusi pieni di acqua. Anche i sottopassi di via Appia Nuova a Ciampino sono stati chiusi in nottata per allagamento e file chilometriche si registrano ancora sulla strada statale in entrata e in uscita da Roma. Allagati anche i sottopassi della Stazione di Ciampino. A Cecchina un treno per Roma è rimasto fermo per circa mezz’ora per un incidente tra auto al passaggio a livello di Pavone . Ritardi e cancellazioni si sono registrate dalle prime ore del mattino su tutta la tratta ferroviaria.

Allagamenti anche nella zona del litorale tra Anzio, Lavinio, Lido dei Pini, Pomezia e Ardea. Colpiti duramente dal temporale anche le zone di Ladispoli e Cerveteri, sono ancora in coda decine e decine di interventi da parte di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, con l’ausilio della Polizia Locale e forze dell’ordine.

Anche a Castel Gandolfo, Rocca di Papa e Rocca Priora ci sono stati interventi dei soccorritori per alberi e rami caduti. Una voragine si è aperta sulla strada in via Santa Fumia, al confine tra i comuni di Castel Gandolfo, Roma e Albano.

Condividi.

Non è possibile commentare.