CRONACA -Dopo le indagini svolte dai Carabinieri di Ariccia, in collaborazione con i reparti specializzati in antiterrorismo è stato appurato che 2 dei 4 tunisini tra i 20 e i 35 anni arrestati in un’abitazione nel centro storico per detenzione e spaccio di droga sarebbero affiliati ad alcune reti terroristiche del mondo arabo.
Come ha comunicato ieri mattina il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, i 2 tunisini sono stati portati dai Carabinieri della stazione di Ariccia al centro accoglienza di Potenza in Basilicata, e in aereo con un volo della Guardia di Finanza, espulsi subito dal territorio.
Sono stati rimpatriati nel loro paese di origine con il divieto di tornare sul territorio italiano. Intanto è stato denunciato per favoleggiamento dell’immigrazione clandestina il quarantacinquenne del posto che aveva affittato il locale senza l’abitabilità ai 4 tunisini ( una sorta di seminterrato cantina), e c’è il sospetto che potrebbe essere stato usato anche da altri soggetti arabi clandestini.
Le indagini continuano per accertare se ci siano anche ulteriori presenze clandestine sul territorio di cittadini legati al mondo arabo non regolari in Italia, visto l’aumento di questi soggetti notata dai Carabinieri nella zona centrale della cittadina.