ATTUALITA’ – E’ Ilaria Bianchi la più bella dei Castelli Romani. La 19enne di Genzano, ovviamente bellissima, è stata incoronata venerdì 13 dicembre, nella 20^ edizione di Miss Castelli Romani, che l’ideatore storico, Carmelo Sciurba ha organizzato presso il ristorante “Baffone” di Nemi con l’ausilio della Dea Academy Production. Una giuria composta da cinque persone: Luciano Sciurba, giornalista de Il Messaggero, Edoardo Baietti, attore e futuro giornalista, Fulvia Di Meo, direttrice di Info Castelli, Laila Raggi, cantante di prodigiose doti vocali, la sottoscritta, presieduta dall’Avvocato da Alessia Giorgianni, ha “valutato” le ragazze, tutte tra i 15 e i 26 anni durante le tre fasi eliminatorie in cui le dieci ragazze prescelte in una precedente selezione si sono esibite in una prova di ballo, precisamente la danza del ventre, coadiuvate dalla brava ballerina Patricia nome d’arte, Bauba Divinity, nella sfilata con abiti eleganti disegnati e realizzati da una delle concorrenti, Roberta Sinopoli e in costume da bagno.
La serata è stata presentata da Metis di Meo giovane e brillante conduttrice e attrice italiana che ha perfettamente scandito il tempo dell’evento che ha avuto due piacevoli intermezzi: la premiazione fatta da Carmelo Sciurba a Francesca Gratta come migliore atleta dell’anno, una bella ragazza che sa picchiare duro come boxeur e il sorteggio per i tantissimi premi che gli sponsor della serata hanno voluto regalare alle dieci ragazze. Dopo un altro piacevolissimo intermezzo musicale di Laila Raggi e qualche momento di tensione per l’attesa, finalmente i risultati sono arrivati. Terza classificata Giorgia Speranza, 17 anni, di Genzano, pallavolista e studentessa liceali, seconda classificata, Roberta Sinopoli, 21 anni, di Genzano, con l’hobby della moda e la sartoria, proprio lei ha realizzato gli abiti per la sfilata di moda. La prima classificata, come abbiamo già detto, Ilaria Bianchi, di 19 anni, studentessa universitaria. Emozionatissima per la vittoria ma piacevolmente sorpresa, la sua incantevole bellezza non poteva non essere vincente.
Carmelo Sciurba che da venti anni organizza con passione questo concorso che vanta numerosi tentativi di imitazione ha dichiarato di essere soddisfatto della serata: “Questo ventesimo anno è andato come speravo. Quest’anno la cornice è stato il bellissimo ristorante “Baffone” ma spero che il prossimo anno questo concorso possa avere come scenario una piazza o comunque un luogo all’aperto che possa contenere tantissima gente”. Il concorso, come dicevamo, può vantare numerosi tentativi di imitazione, per fortuna, tutti stroncati sul nascere anche con azioni legali. Il concorso Miss Castelli Romani è un modo per unire, nel segno della bellezza, le città dei Castelli Romani e il fatto che sia itinerante, ovvero che ogni anno si svolga in una città diversa può aiutare il territorio a sentirsi ancor di più legato.
Raffaella Feraco