La Rosavolley dopo un’ottima prima parte di gara cede al tie-break con il G.s Quintilia UsAcli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
YLENIA-MAULE

Ylenia Maule

SPORT – La Rosavolley Velletri serie d femminile dopo un ottimo avvio di gara cede al tie-break nella gara disputata sabato pomeriggio in trasferta a Roma con il G.S Quintilia U.s Acli Asd. Le rossonere veliterne dopo la sconfitta interna della settimana scorsa al tie-break con il Volley Group Divino Amore, erano chiamate ad un pronto riscatto. Nel sestetto iniziale della Rosavolley il coach Maurizio Rossi schierava: Veronica Di Biagio al palleggio, Jessica Marzilli e Ylenia Maule centrali, Viviane Mattozzi opposto, Martina Di Giuliomaria e Maurizia Caporaso(capitano) a banda. Tamara Spallotta primo libero.

Dopo un primo set vinto dalle locali, nonostante le veliterne hanno fatto vedere buone giocate in campo, nel secondo set c’è stato il dominio in campo della Rosavolley. Le ragazze veliterne infatti si sono imposte con caparbietà con un netto 25-12. Nel terzo set ancora Rosavolley a dominare il gioco e ad imporsi con un secco 25-22 e andando cosi in vantaggio nei set vinti. Nel quarto set nonostante tanta grinta messa in campo si è registrato un calo fisico delle veliterne. Nel corso della gara in campo per la Rosavolley Velletri Jasmine Turco che ha rilevato Viviane Mattozzi e in campo Livia Latini secondo palleggiatore nel tentativo di dar una scossa alla squadra. Set vinto dalle locali per 25-22 e gara che si è poi decisa al tie-break dove è stato decisivo il calo fisico delle rossonere. Nel dopo gara il commento del mister della Rosavolley Velletri Maurizio Rossi:[Partita che abbiamo giocato bene dove eravamo andati in vantaggio a fine terzo set, poi dal quarto set c’è stato il calo fisico delle ragazze. Fattore che influisce in tali frangenti la rosa corta che abbiamo a disposizione e quindi i pochi cambi. Consideriamo anche che abbiamo indisponibile Chiara Lautizi il secondo libero.

Il gruppo è ottimo, e c’è comunque soddisfazione per la buona posizione di classifica che occupiamo. Restiamo in lotta per i traguardi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Importante sarà anche la pausa per le festività che servirà per ricaricare un po’ le pile e per cercare anche di trovare qualche innesto per rinforzare la rosa]. Per la decima giornata di serie d femminile la Rosavolley Velletri affronterà in trasferta Sabato 21 dicembre alle 17 il Volley Ariccia. La società Rosavolley Velletri coglie l’occasione di augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Condividi.

Non è possibile commentare.