SPORT – La sconfitta con l’Alfa Omega (la seconda stagionale) è già stata messa alle spalle. Nell’anticipo di venerdì la serie C2 del Basket Frascati ha vinto in maniera convincente lo scontro diretto con il San Paolo per 61-51. La squadra di coach Mocci ha lottato punto a punto fino al terzo quarto, poi nell’ultima frazione ha dato l’accelerata decisiva aggiudicandosi due punti fondamentali. E’ capitan Marco Papalotti ad analizzare il match.
«La partita con il San Paolo è stata difficile come sapevamo tutti. Loro sono un avversario tosto, ma siamo riusciti a contenerli bene e alla fine a portare a casa la partita». Ultimamente qualcuno aveva sollevato dubbi sulla tenuta del Basket Frascati, ma Papalotti, da buon capitano, difende i meriti della sua squadra. «Siamo un grande gruppo perchè siamo amici anche fuori dal campo oltre ad essere una squadra all’interno del perimetro di gioco: questo è un binomio fondamentale se si vuole arrivare lontano. Le due partite perse sono arrivate contro avversari di tutto rispetto e per di più giocavamo fuori casa e sappiamo bene come non sia mai facile vincere fuori dalle mura amiche. Comunque – continua Papalotti – fino ad ora abbiamo disputato un ottimo campionato». E la squadra del presidente Monetti non vuole certo fermarsi qui. L’ultima gara del 2013 è prevista a Formia.
«Pensando alla prossima partita posso dire che andiamo a giocare contro una squadra forte che giocherà in casa, ma andremo a Formia concentrati al massimo pur sapendo che non sarà facile. D’altronde ci spettano partite altrettanto difficili anche ad inizio anno considerando che avremo il recupero della sfida con la Sam e il succesivo big match con Scauri che chiuderà il girone d’andata, ma qualsiasi saranno i risultati sono sicuro che daremo il massimo: siamo un gruppo che reagisce e siamo una squadra consapevole dei propri mezzi e di ampie rotazione che in pochi possono permettersi in questa categoria». La chiusura di Papalotti è dedicata agli auguri di Natale. «Visto che tra poco ci sarà la sosta natalizia voglio mandare un sincero augurio di serene festività a tutto il nostro ambiente». Nel caso di Papalotti, allora, gli auguri valgono doppio visto che proprio oggi il capitano della C2 maschile del Basket Frascati compie 31 anni.