SPORT – Dopo circa un mese caratterizzato da tantissimi incontri, si è chiusa la prima fase del mega torneo sociale organizzato dal Tc New Country Club Frascati. E’ il segretario del circolo di via dell’Acquacetosa Antonio Russo, impegnatissimo a districarsi con la programmazione degli incontri, a spiegare i dettagli dell’evento.
«Si tratta di un torneo, aperto ai nostri soli iscritti uomini, che organizziamo ogni due anni e che cattura l’attenzione di molti appassionati. Pensate che nell’edizione di quest’anno, iniziata a metà novembre, si sono iscritti ben 320 soci, un numero notevolissimo. Nella prima fase abbiamo fatto scendere in campo 128 atleti che si sono sfidati per accedere al secondo turno che partirà dopo le festività natalizie. Nella fase finale della competizione, praticamente ai trentaduesimi di finale, entreranno in campo i “top 32” del nostro ranking che sfideranno gli atleti che hanno superato le qualificazioni. Il torneo si chiuderà intorno alla metà di aprile». Il numero uno del tabellone è Davide Papino, un classificato 3.4, mentre il numero due è Christian Russo (3.5).
«La particolarità di questo torneo sociale, oltre al numero dei partecipanti – rimarca Antonio Russo -, è l’ampia fascia di età degli atleti in gara: dal giovanissimo Luca Biazzetti, che ha nove anni, si arriva fino alle settanta primavere di alcuni soci. Questa è la fotografia migliore per capire lo spirito del nostro torneo, una vera e propria festa del tennis». Il Tc New Country Club, comunque, sta pensando anche ad un’edizione in rosa della stessa competizione. «Anche se abbiamo numeri inferiori tra le donne, vedremo se ci sarà la possibilità di mettere in pratica questa idea magari nel mese di febbraio» dice Russo. L’abbuffata di tennis al circolo di via dell’Acquacetosa è appena cominciata.