CRONACA – Non ce l’ha fatta la bambina di nove anni, che ieri era rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale avvenuto sulla via Nettunense, in località Campo di Carne, nel Comune di Aprilia.
Il sinistro era stato provocato da un ventenne romeno che è poi risultato sotto effetto di droga e alcol: il ragazzo, durante un sorpasso, aveva invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi contro una Fiat Panda guidata da una donna che viaggiava con i figli. In seguito al sinistro, la bambina e’ stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Bambino Gesu’ di Roma, ma le sue condizioni erano gravissime.
Sull’incidente indaga la polizia stradale di Albano Laziale che ha fra l’altro scoperto che il romeno di nome Daniel D. risulta non aver mai conseguito la patente. I genitori hanno deciso di donare gli organi della piccola. Un gesto, quello dell’espiazione degli organi, nobile che tutela la riservatezza del ricevitore.
“E’ morta con l’allegria della vita. Destino infame”, ha scritto la mamma della bambina su Facebook, aggiungendo: “A tutti coloro che l’hanno conosciuta, lunedì prossimo ci saranno i funerali presso la parrocchia di Santa Barbara a Capannelle”.