Velletri, una strepitosa Rosavolley travolge la formazione Tiburtini Roma Centro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
MARTINA-DI-GIULIOMARIA

Martina Di Giuliomaria

SPORT – Con una strepitosa prestazione di tutto il collettivo, le ragazze della serie d della Rosavolley Velletri vincono con la formazione Tiburtini Roma Centro. Gara valevole per l’undicesima di andata del campionato,disputata sabato pomeriggio alle ore 17 presso il Liceo Landi di Velletri. Nel sestetto iniziale il coach della Rosavolley Velletri Maurizio Rossi schierava:Veronica Di Biagio palleggiatore, Martina Di Giuliomaria e Maurizia Caporaso schiacciatrici di banda, Viviane Mattozzi opposto, Jessica Marzilli e Melissa Cantalini centrali.

Tamara Spallotta primo libero. .Nel primo gioco, dopo una prima fase dove le due compagini hanno giocato alla pari sino al 20 pari, è salita in cattedra la Rosavolley che ha dominato la fase finale chiudendo per 25-20.  Nel secondo set dopo una prima fase combattuta tra le due squadre, le veliterne hanno poi preso le redini del gioco dominando in tutti i fondamentali facendo vedere dell’ottima pallavolo. Terzo set che ha visto in campo solo la Rosavolley Velletri. Le ospiti non sono riuscite a controbattere mai in questo set ai forti e decisi attacchi delle locali. Il set viene chiuso con un nettissimo 25-12. Una prestazione straordinaria delle rossonere che con la vittoria scavalcano in classifica la formazione del Tiburtini Roma Centro e ora si portano a 26 punti, ad un solo punto dalla capolista Onda Volley. Soddisfazione in casa Rosavolley  Velletri per la brillante vittoria delle ragazze.

Il commento del coach Maurizio Rossi nel dopogara: “La migliore prestazione di quest’anno sicuramente. Dopo la sosta natalizia che c’è servita per ricaricare le pile, le ragazze sono state strepitose battendo la formazione Tiburtini Roma Centro che era al primo posto. Vivi complimenti a tutto il collettivo.. La classifica ci da ragione ma il cammino è ancora lungo. Siamo siamo consapevoli che possiamo lottare per l’obiettivo di centrare i play off. Ora prepariamo la prossima gara con il Pianeta Volley Aprilia”. Domenica 19 gennaio la serie d  femminile della Rosavolley sarà impegnata per la dodicesima giornata in trasferta alle ore 16 con il Pianeta Volley Aprilia.

Condividi.

Non è possibile commentare.