Tassisti abusivi, una corsa dalla Tiburtina a Termini 100 euro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

download

CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 39enne romano per furto aggravato e sanzionato per avere esercitato l’attività di tassista senza licenza. L’episodio risale a ieri pomeriggio quando il tassista abusivo, con una Ford Fiesta grigia,  ha adescato una 20enne di origini marocchine che dalla stazione Tiburtina doveva recarsi alla stazione Termini.

L’autista ha caricato i bagagli in auto, ha iniziato la corsa e una volta a destinazione, ha presentato il conto, chiedendo ben 100 euro per aver percorso circa 5 chilometri. La donna, sbalordita per il prezzo elevato, è scesa dall’autovettura rifiutandosi di pagare quando l’uomo per tutta risposta si è allontanato rapidamente con i bagagli della donna in auto.

Disperata, la malcapitata passeggera si è rivolta ai Carabinieri della Stazione Mobile, che vigilano l’area dello scalo ferroviario, a cui ha raccontato l’accaduto. Sono scattate le ricerche e poco dopo l’autovettura è stata trovata parcheggiata non molto distante dal luogo del  fatto, in via Giolitti, e il 39enne, persona nota ai Carabinieri perché precedentemente già sanzionato per attività abusiva di tassista, è stato fermato mentre tentava di adescare altri “clienti”, arrestato ed accompagnato in caserma. I bagagli sono state rinvenuti e riconsegnati alla 20enne. L’arrestato sarà processato con il rito per direttissima.

Condividi.

Non è possibile commentare.