SPORT – La serie C2 del Grottaferrata basket si rinforza. E’ direttamente il presidente Alberto Catanzani ad annunciare il colpo di mercato. «Una volta saputo della rinuncia del Monteporzio (che milita nell’altro girone della categoria, ndr) al campionato, abbiamo chiesto a Stefano Rufini la disponibilità a far parte del nostro gruppo e ci siamo accordati rapidamente.
Si tratta di un giocatore di grande esperienza, a noi serviva un lungo per completare il roster e quindi credo che l’apporto di Rufini possa essere molto importante». L’ultimo arrivato è andato subito in campo sabato scorso in occasione della sfortunata trasferta di Alatri, in cui il gruppo di coach Luca Cardarelli ha perso per 61-58. «Una gara in cui non siamo a giocare il nostro basket – commenta Catanzani -, subendo l’aggressività degli avversari. Avevamo anche un’assenza importante come quella di Rossetti (fuori per motivi personali, ndr), oltre che quella di Molinari (fuori da un mese per un problema muscolare, ndr) e Rufini era arrivato da poche ore all’interno del gruppo, ma ora pensiamo a voltare pagina».
Il calendario offre al Grottaferrata il match giusto per riscattarsi. «Sabato giocheremo in casa contro l’Apdb (squadra attualmente all’ottavo posto in classifica, ndr). All’andata perdemmo di parecchi punti – ricorda Catanzani – e, anche se loro nell’ultimo periodo appaiono un po’ in calo, servirà una prova di sostanza per portare a casa la gara. Speriamo di riscattare la sconfitta di sabato scorso». Il Basket Grottaferrata è pronto, sarà importante anche il sostegno del palazzetto di via Quattrucci per centrare un bel successo contro l’Apdb.