ATTUALITA’ – A giorni partiranno i corsi di ginnastica dolce per la terza età, gratuiti e destinati agli iscritti del centro anziani di Lariano “Tiberio Bartoli”, con età pari o superiore a 55 anni. I corsi verranno tenuti da personale altamente qualificato dell’Associazione Auser. A comunicarlo è l’Assessore Piero Valeri. Le lezioni inizieranno il 4 febbraio, e si terranno presso i locali del centro stesso nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre 2014.
Questo progetto è reso possibile grazie ai fondi destinati dalla Regione Lazio ai distretti socio assistenziali del Lazio, ai progetti per la riqualificazione delle attività dei centri anziani comunali. Sono stati cosi stanziati fondi al distretto Rmh5 (Velletri-Lariano), di cui il comune di Velletri è capofila, da destinare alle attività dei centri anziani di Velletri e Lariano. A Lariano, tramite l’interessamento degli assessori Piero Valeri con delega al centro anziani e Lorena Starnoni con delega ai servizi sociali, si è redatto il progetto relativo alla ginnastica dolce. Al progetto ha lavorato tutto il gruppo di lavoro del centro e il commissario Dott. Tonino Tuzi.
Il progetto è stato affidato, per la realizzazione esecutiva, all’Associazione Auser Argento, molto attiva sul territorio su queste tematiche. “Questa è un’ulteriore iniziativa- ha affermato l’assessore Piero Valeri – che stiamo portando avanti a favore della terza età. Importante è il fatto che c’è un gruppo di lavoro molto attivo nel centro, che sta lavorando alla predisposizione di attività e importanti iniziative che verranno man mano pubblicizzate”. Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Lorena Starnoni per questa importante iniziativa che sta per partire. Per le iscrizioni al corso di ginnastica dolce ci si può presentare presso il centro anziani di Lariano a partire da lunedi 20 gennaio sino al 31 gennaio con i seguenti orari: lunedi e giovedi dalle 10 alle 12, il mercoledi dalle 16 alle 18.