CRONACA – Questa notte, intorno alle due, una delle volanti del Commissariato di Albano, diretto da Massimo Fiore, nel corso del pattugliamento notturno ha intercettato in via Olivella due pregiudicati che con mazzetta e scalpello avevano divelto la colonnina del parcometro dal terreno per rubare il denaro.
Sorpresi dagli agenti i due, abbandonando gli attrezzi da scasso, sono fuggiti nel buio all’interno di Villa Doria inseguiti da uno dei poliziotti che, non perdendoli mai di vista ha comunicato via radio ai colleghi la via di fuga. Uscendo dal cancello laterale di Villa Doria i due sono fuggiti di corsa a bordo di una Renault Clio con alla guida un terzo complice riuscendo a evitare la chiusura da parte della volante, nel frattempo sopraggiunta in via Parco della rimembranza. L’inseguimento quindi è proseguito in auto per le vie cittadine terminando in via Trilussa non prima di un altro vano tentativo di fuga a piedi.
Sequestrati gli attrezzi utilizzati per il tentato furto e l’autovettura. Il Giudice del Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto a carico dei tre cittadini di Albano, con età compresa tra 33 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.