SPORT – Sconfitta al tie- break per la serie d femminile della Rosavolley Velletri nella gara casalinga con la formazione dell’Advc Frascati disputatasi sabato pomeriggio presso la palestra del Liceo Landi di Velletri. Gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Maurizio Rossi schierava Maurizia Caporaso (capitano) e Martina Di Giuliomaria schiacciatrici di banda, Veronica Di Biagio al palleggio, Melissa Cantalini e Jessica Marzilli centrali, Jasmine Turco opposto. Tamara Spallotta primo libero. Primo gioco che vede una prima fase con le locali che incontrano qualche piccola difficoltà in difesa.
Poi le rossonere arrivano sino al vantaggio parziale di 19- 17 e da lì sono le ospiti a concretizzare maggiormente gli attacchi e a portarsi avanti sino al 23-19. Sul finire di primo set in campo per le veliterne Livia Latini che rileva Veronica Di Biagio e Viviane Mattozzi che rileva Jasmine Turco. Rosavolley che non riesce a recuperare sul finire di set e Frascati che si aggiudica il set per 25-19. Nel secondo set in campo una Rosavolley Velletri più grintosa e determinata. In grande evidenza in questo secondo parziale per la Rosavolley Velletri Viviane Mattozzi che da notevole apporto alla squadra. Bene anche il centrale Jessica Marzilli a dar man forte agli attacchi veliterni . Rosavolley che vince senza affanni il set per 25-20. Terzo set simile al secondo con la Rosavolley Velletri a dominare il campo. Si mette in evidenza in tale set il capitano delle veliterne Maurizia Caporaso.
Netto il parziale a favore delle locali 25-16 e avanti per 2 a 1 nel computo dei set. Nel quarto decisivo set la gara va punto a punto sino al diciassette pari. Nel corso di tale set in campo per la Rosavolley Velletri Chiara Lautizi. Le locali calano nella parte decisiva sul finire di set e le ospiti ne approfittano per aggiudicarsi il gioco, e portare così la gara al tie-break. Al tie-break nonostante tanta grinta messa in campo dalle locali, le ospiti concretizzano maggiormente gli attacchi. Qualche errore di troppo in difesa per le veliterne che cedono il tie break perdendo per 10-15 e conquistando così un solo punto. Gara che è stata a doppia velocità per la Rosavolley Velletri, la quale ha alternato momenti di dominio in campo nei due set centrali, poi il calo decisivo nel finale. Rosavolley che con questo piccolo passo falso comunque chiude il girone di andata al secondo posto a 30 punti a sole due lunghezze dalla capolista Onda Volley. Un bilancio a metà campionato ottimo per le veliterne e che ora si preparano per la prima del ritorno che si disputerà Sabato 8 febbraio sempre in casa con la formazione della Pallavolo Pomezia Moby Dick.