SPORT – L’Atletico Lariano sembra tornato ad essere convinto delle proprie capacità ma ancora non ci crede abbastanza. ..come succede spesso a scuola quando l’alunno è in gamba ma ahimè non si applica. Un pareggio che ha un sapore amaro perché arrivato dopo 45′ minuti di buon gioco e causato da due distrazioni della difesa che continua ad essere la nota dolente di questa squadra.
Alberone che cerca il riscatto dopo la gara d’andata vinta in rimonta dall’Atletico 4-3, e che parte in maniera nettamente migliore e più concreta rispetto ai padroni di casa ma la dea bendata sembra aiutare i giallo verdi che si rendono pericolosi soprattutto sui calci piazzati. Il vantaggio arriva al 21′ proprio da un calcio da fermo: Garbujo sulla sinistra batte un calcio di punizione che riesce a mettere sulla testa di Agrifoglio (in foto) che salta più in alto degli avversari e non sbaglia. L’Alberone esprime meglio il suo gioco perché riesce a spaziare su tutto il campo ma l’Atletico tiene botta e contiene nel migliore dei modi di avversari.
Dopo la pausa si torna in campo e i padroni di casa al 5′ raddoppiano con Raponi. Ma quattro minuti dopo gli ospiti accorciano le distanze approfittando di una distrazione difensiva beffando il portiere. Da quel momento l’Alberone ci crede e il possesso palla non si discute: fanno girare palla meglio dei padroni di casa, hanno una visione migliore del gioco che li porta al 23′ a raggiungere il pareggio grazie ad un altro errore della difesa giallo verde.
Entrambe le squadre tentano in tutti i modi di aggiudicarsi la vittoria ma tutte e due le squadre fanno fatica a raggiungere l’area avversaria. Finisce con un pari la seconda giornata di campionato confermando in classifica la settima posizione in classifica. Domenica prossima, 2 febbraio alle 11.00 l’Atletico Lariano affronterà fuori casa il Cori Calcio primo in classifica, contro il quale l’Atletico Lariano, lo scorso anno ha vinto la Coppa Lazio di Categoria.
ATLETICO LARIANO: Biagi, Cedroni, Massimi Mauro, Garbujo(2′ st Fabi), Agrifoglio, Prati, Noce(27′ st Colucci), Ronchetti, Romaggioli, Raponi, Francucci(18′ st Massimi Diego). A disp: Mariani, Sciotti, Bagaglini, Di Tullio. All. Cavola
ALBERONE CALCIO: Moscaroli, Titone(18′ st Bruno), Iavarone, Capasso, Botta, Savelli, Baldassarre(14′ st Turcarelli), De Angelis, Bruni(25′ st Hrustic), Piccolo, Politanò. A disp: De Santis, Gagliardi, Assogna, Macci. All. Cippitelli
MARCATORI: 21’pt Agrifoglio(At), 5’st Raponi(At),9’st Politanò(Al), 23’st Bruni(Al)