Idee per festeggiare un San Valentino all’insegna del romanticismo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

san-valentino1

Ebbene anche quest’anno si ripresenta il solito dilemma: festeggiare San Valentino si o no? A molti viene l’orticaria solo a sentirlo nominare questo giorno eppure alla fine ci cascano quasi tutti perché si ha quasi paura a far finta di niente. Sono certa che anche ai più scettici il 14 febbraio scapperà una battuta all’amata o amato. Lasciamo però che i romanticoni o le coppiette alle prime armi si godano il loro giorno da innamorati festeggiando come meglio credano. Moltissimi i ristoranti che propongono serate a lume di candela con menù dal sapore afrodisiaco.
Ecco alcune idee per chi non volesse scendere nel banale e volesse approfittare della scusante San Valentino per uscire dalla solita routine facendo e facendosi un bel regalo.

1. ALLA SCOPERTA DI CASANOVA_Potrete trascorrere il weekend a Venezia ed assaporare con un tour guidato l’affascinante storia di Casanova e degli intrighi con le cortigiane carampane che si nascono dietro le maschere del carnevale. Il costo del tour è di 12 Euro. Per info www.bellasolo.it

Casanova Venezia

2. A CENA CON GLI SQUALI_All’Acquario di Genova la sera del 14 febbraio vi aspettano un drink nella sala dei moli antichi, la visita al nuovo padiglione dei Cetacei di Renzo Piano per ammirare i delfini e poi la cena, a lume di candela, sostenibile e a base di pesce, davanti alla vasca degli squali. Il costo è di 90 euro a persona, ma è anche disponibile il pacchetto con il pernottamento in hotel a 125 euro. Info e prenotazioni tel. 010 2345.666, www.incomingliguria.it.

db89bda8-3a16-4ad1-81a3-3b028e28a44b

3. AMORE E BACI AL MUSEO_Le coppie entreranno nei musei che hanno aderito all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali «Innamorati dell’arte» pagando un solo biglietto invece di due. Dove potete andare? Per esempio agli Uffizi di Firenze per ammirare la scultura «Amore e Psiche» di Canova o alla Pinacoteca di Brera per vedere il dipinto «Il bacio» di Hayez.

amore

4. GIULIETTA E ROMEO_Come festeggiare al meglio il giorno degli innamorati se non nella città degli innamorati per eccellenza, Verona. Da non perdere il grande cuore rosso e il bacio lungo un minuto in Piazza dei Signori, la casa e la tomba di Giulietta aperti gratuitamente alle coppie, le visite per la città e la salita alla Torre dei Lamberti. Potrete trovare tutto il programma su www.veronainlove.it, mentre se cercate un posto dove dormire, il relais Sogno di Giulietta, è davvero perfetto ed esclusivo (da 361 euro).

Verona

5. UN BRINDISI SULLA TORRE_Per chi volesse godere di una vista mozzafiato mentre sorseggia un aperitivo con la propria amata, allora Firenze fa al caso vostro. Su prenotazione è possibile degustare un aperitivo a 95m di altezza sulla Torre Arnolfo dalle 18.30 alle 20 al costo di 13€. Per info e prenotazioni www.musefirenze.it

FIRENZE

6. VOLO PER DUE_Siete una coppia sempre in cerca di avventure adrenaliniche? Cosa ne dite di volare insieme lungo un cavo d’acciaio sospesi a oltre 100 metri di altezza sulle Dolomiti Lucane? Fino al 14 febbraio c’è una promozione che vi consente di acquistare un voucher per un volo in coppia a 55 euro, da utilizzare qualsiasi giorno dall’apertura della stagione (da maggio in poi). Info: www.volodellangelo.com

8436a908-8e6d-4f37-b8a8-71f65538aba5-2

BakeYourStyle augura un buon San Valentino a tutti.

piede-bake-your-style

Condividi.

Non è possibile commentare.