ATTUALITA’ – E’ in arrivo il Carnevale Larianese 2014. Tanto lavoro portato avanti dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo guidato da Walter Pantoni per l’organizzazione di questa edizione del Carnevale, che ha visto una grande sinergia e coinvolgimento di varie associazioni locali per la realizzazione dei carri allegorici. “Sarà una grande edizione questa del Carnevale Larianese 2014 -ha affermato con orgoglio l’Assessore Walter Pantoni- C’è stata grande collaborazione tra Amministrazione Comunale e varie rappresentanze associative locali. L’Amministrazione ha messo a disposizione tutto il materiale occorrente per la realizzazione dei carri allegorici. Ci saranno 7-8 carri allegorici e ogni carro avrà al seguito un gruppo mascherato a tema”. Sono previste quattro uscite dei carri.
La prima domenica 23 febbraio con partenza alle 15.00 da Via Tevere e corteo che, percorrendo via Roma, raggiungerà Piazza Santa Eurosia. Ci sarà anche il Gruppo Strumentale Città di Lariano a rallegrare il corteo mascherato. Le altre tre uscite dei carri sono previste per giovedi 27 febbraio sempre dalle 15 in poi, la terza per domenica 2 marzo e l’ultima uscita con il gran finale il 4 Marzo. “Sono molto soddisfatto -ha sottolineato Pantoni- per il lavoro che si sta portando avanti insieme alle associazioni e a privati cittadini per realizzazione di tale evento. C’è stato tanto impegno e si è riusciti a coinvolgere varie realtà locali”. “Colgo l’occasione -ha infine sottolineato l’assessore Pantoni- per ringraziare sia le associazioni che i cittadini che stanno collaborando per tale splendida iniziativa, e invito tutti a venire a Lariano per le quattro uscite dei carri allegorici del Carnevale larianese 2014”.
Durante le quattro uscite dei carri allegorici, ci sarà anche la distribuzione di castagnole e frappe offerte dall’organizzazione. Sarà sicuramente una grande festa con tanto divertimento, non ci resta che dare a tutti appuntamento a Lariano, da Domenica 23 febbraio alle ore 15, per la prima uscita dei carri allegorici.