SPORT – Con un’altra eccellente prestazione di tutto il collettivo la prima divisione femminile della Pallavolo Velletri trionfa per 3-0 nell’incontro tra le mura amiche con la formazione Advc Frascati disputatosi sabato 1 marzo alle ore 21. Le gialloblù del coach Alessandro Barbiero continuano ad entusiasmare, a far vedere ottima pallavolo. Nel sestetto iniziale della Pallavolo Velletri venivano schierate: Benedetta Belli al palleggio, Francesca Guidi opposto, Sharon Cipolloni e Helena Romano centrali, Eleonora Sist e Alessandra Guidi schiacciatori. Martina Cioccari primo libero.
Gara che ha visto le veliterne tenere in mano sempre le redini del gioco. Netta la prevalenza in campo in tutti i fondamentali nel primo set vinto dalla Pallavolo Velletri per 25-13. Secondo set senza storia, solo gialloblù in campo, netto il risultato del gioco 25-8. Nel corso della gara per la Pallavolo Velletri vengono fatti vari cambi: in campo Priori, Germini, Ciarla, Fanella e Irene Barbiero che sta recuperando dall’infortunio. Il terzo gioco è stato leggermente più aperto rispetto ai primi due, ma le ragazze veliterne hanno sempre tenuto in mano il gioco e caparbiamente hanno chiuso senza affanni la pratica al terzo set per 25-18 e si aggiudicano altri tre punti importanti per la classifica. Nel dopo gara il commento del coach della Pallavolo Velletri Alessandro Barbiero:[Abbiamo dominato e controllato sin dall’inizio l’incontro. Non ci sono stati grossi problemi.
E’ stata un’occasione per far vari cambi e per dar spazio a tutte le ragazze della rosa. Prepariamo ora la trasferta con il Città di Frascati con l’obiettivo di continuare il cammino verso il primo posto]. Pallavolo Velletri con la vittoria al secondo posto a 39 punti, ad una lunghezza dalla capolista F.Mea Volley&Sport. Prossima partita per la prima divisone femminile della Pallavolo Velletri domenica 9 marzo a Grottaferrata con il Città di Frascati.